Calcio

Slovacchia-Croazia, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Dopo i pareggi della scorsa giornata può essere Slovacchia-Croazia la partita a dare una scossa al Gruppo H delle qualificazioni ai mondiali. Con una vittoria, infatti, gli ospiti potrebbero blindare la prima posizione lasciando i padroni di casa in terza. Il fischio d’inizio al match valevole per la quinta giornata del Girone H è in programma alle ore 20:45 al Tehelne Pole Stadion di Bratislava.

Il momento delle due squadre

Come detto, entrambe le compagini sono reduci da un pareggio. La Slovacchia, infatti, nell’ultimo turno non è andata oltre l’1-1 contro la Slovenia, mentre la Croazia è stata fermata dalla Russia sullo 0 a 0. La classifica, dunque, è molto corta: in testa, appaiate, ci sono i croati e i russi a 7 punti, dietro a cui troviamo gli slovacchi a 6. Staccate, ma comunque in lotta addirittura per la vetta, si trovano Slovenia, Malta e Cipro con 4 punti.

Precedenti e pronostico di Slovacchia-Croazia

Queste due squadre si sono trovate di nello stesso girone anche in occasione delle qualificazioni ad Euro2020. Entrambi gli scontri sono stati vinti da Modric e compagni con risultati netti: 3-1 in casa, 4-0 in trasferta. Slovacchia e Croazia occupano, rispettivamente, il 48esimo e il 18esimo posto nel ranking FIFA. La partita è delicata e, visto il periodo di flessione della squadra ospite, è probabile che il vantaggio nel ranking non rifletta ciò che si vedrà in campo. Il pari, quindi, sembra essere un risultato probabile, quotato fra il 3,30 e il 3,45. Il segno 1 si aggira attorno quota 4, mentre il segno 2 tocca l’1,90. I padroni di casa segnano parecchio durante le qualificazioni ai mondiali, ma talvolta subiscono troppi gol dagli avversari (vedi il 2-2 contro la modesta Malta). È probabile, quindi, che a segnare saranno entrambe le formazioni.

Probabili formazioni di Slovacchia-Croazia

Dalic dovrà fare a meno di Caleta-Car, uscito anzitempo dalla sfida di mercoledì contro la Russia, e di Luka Modric, alle prese con un problema agli adduttori.

Slovacchia (4-5-1): Rodak; Holubek, Skriniar, Satka, Pekarik; Kucka, Lobotka, Hamsi, Mak, Schranz; Bozenic. Allenatore: Stefan Tarkovic.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Kovacic, Brozovic; Perisic, Vlasic, Ivanusec; Colak. Allenatore: Zlatko Dalic.

Arbitro: Bartosz Frankowski (Polonia).

Dove vedere Slovacchia-Croazia

Non sarà possibile vedere Slovacchia-Croazia né in diretta tv né in streaming in Italia. Il match è, infatti, disponibile solo su tv locali.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Hrvatski nogometni savez

Adv
Adv
Back to top button