Dopo il successo di Venom: Let There Be Carnage, Sony Pictures ha annunciato l’arrivo di Venom 3, sempre con Tom Hardy.
Sony Pictures ha ufficialmente annunciato Venom 3
L’Eddie Brock di Tom Hardy, insieme al suo simbionte, torneranno per una nuova avventura nello Spider-Verse, dopo il successo ricevuto dalla critica e dal pubblico del secondo film, Venom: Let There Be Carnage ,guadagnando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.
Gli eventi visti in quest’ultimo film hanno decisamente lasciato mille porte aperte a un sequel e ora, approfittando del CinemaCon di Las Vegas, Sony ha dato il via alla notizia che molti spettatori speravano di sentire. Ricordiamoci che l’Eddie Brock di Tom Hardy ha trascorso un breve periodo nel Marvel Cinematic Universe per un cameo nelle scene post-credits di Spider-Man: No Way Home, per cui chissà quali sorprese ci aspettano per questo terzo capitolo di Venom.
In arrivo una fila di progetti per Sony
Durante il panel al CinemaCon, Sony ha terminato la sua sessione mostrando una fila di progetti in arrivo. È stato proprio durante questo scenario finale che lo studio ha rivelato l’arrivo di Venom 3, anche se il film non è stato associato ancora a nessun regista e sceneggiatore e non ha neanche una data di uscita.
L’annuncio del sequel sottolinea e conferma i piani di Sony nel costruire il suo Spider-Man Universe. Lo studio non ha in programma nessun film Marvel in uscita per il resto del 2022, ma il 2023 sarà un grande anno per i contenuti Marvel di Sony. Infatti, faranno il loro debutto sullo schermo il Kraven the Hunter di Aaron Taylor-Johnson e la Madame Web di Dakota Johnson. Ci saranno nuove notizie anche in ambito animazione proprio perché arriverà anche Spider-Man: Across the Spider-Verse e Sony ha anche annunciato i piani per un film di El Muerto con protagonista Bad Bunny, che però uscirà a gennaio 2024.
Visto l’ammontare di film in vista, è anche molto probabile che Venom 3 uscirà nel 2024, ma comunque non è detto, vedremo.
Valeria Muratori