Gossip e TV

Soon-Yi Previn, la moglie di Woody Allen

Adv

Va in onda oggi Che Tempo che Fa, condotto da Fabio Fazio, su Rai Uno alle 20.10. Come sempre ricco di ospiti, oggi accoglierà il noto regista Woody Allen. Ma chi è l’attuale moglie Soon-Yi Previn? Scopriamolo insieme.

Soon-Yi è un’attrice statunitense, di origine sudcoreana. Conosciuta principalmente come la figlia adottiva di Mia Farrow, è nata l’8 ottobre 1970 a Suwon. Adottata a 8 anni dall’attrice Mia Farrow e il marito André Previn, prese il cognome della famiglia adottiva. Fu coinvolta, negli anni ’90, in un grave scandalo, che vedeva coinvolto il suo attuale marito, il regista Woody Allen. Nonostante le varie accuse del regista, lei l’ha sempre difeso, smentendo i tratti incestuosi della loro relazione. Infatti, Wood Allen era all’epoca compagno di Mia Farrow.

Soon-Yi Previn e la storia con Woody Allen

Le pesanti accuse che hanno coinvolto Mia Farrow e Woody Allen, riferendosi a vicenda come abusatori e violenti, non si sono concluse. Infatti, nel 1992, la Farrow abbandona il regista, dopo aver trovato diverse foto della figlia adottiva Soon-Yi, in atteggiamenti provocatori, e abbastanza scandalosi. Da lì nacque un grande scandalo, che si risolse con l’affermazione del giudice di non voler condannare una ragazza fragile come Soon-Yi in un processo, che l’avrebbe inevitabilmente segnata.

Infatti, Soon-Yi dimostra sin da piccola disturbi di apprendimento, e grande difficoltà nel socializzare, diminuita con il passare degli anni. Tuttavia, nonostante le accuse della madre nei confronti del regista, lei l’ha sempre difeso. In una lunga intervista a Vanity Fair infatti, ha affermato che fosse la madre a essere violenta, e di aver poi subito diverse violenze fisiche da parte sua. In ogni caso, nonostante le varie accuse, e la violenta rottura tra i due, Wood Allen e Soon-Yi Previn decidono di sposarsi nel 1997, a Venezia, affermando di amarsi. I due stanno insieme da allora, e hanno anche adottato due figli, entrambi di origini sudcoreane.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.1 – Aprile

Adv
Adv
Adv
Back to top button