Sorteggio quarti Conference League: programma, squadre e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono rimaste soltanto otto squadre europee nella terza competizione calcistica per club continentale. ‘ Come per la sorella maggiore Europa League, in questa fase il calcio italiano sarà rappresentato da un solo club: è la Roma di Josè Mourinho che ha colto la qualificazione al 91′ grazie alla rete di Tammy Abraham contro il Vitesse. Il sorteggio dei quarti di Conference League (ore 15:00 a Nyon) vede protagoniste diverse squadre molto interessanti, tra le quali spiccano Leicester City, Marsiglia, PSV e Feyenoord: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sorteggio Conference League: squadre, regole e date

Una qualificazione presa per i capelli: la Roma è riuscita a siglare il gol del pareggio (dopo la vittoria in Olanda sul campo del Vitesse) al 91′ grazie alla zuccata di Tammy Abraham. Il Marsiglia ha eliminato un buon Basilea, mentre il Leicester City ha avuto la meglio sui francesi del Rennes. Il PSV ha stravinto in Danimarca contro il Copenaghen, mentre il Feyenoord ha eliminato il Partizan. Avanti Slavia Praga e PAOK che hanno estromesso LASK e Gent. Continua a sorprendere il Bodo/Glimt che elimina anche l’AZ.

  • Marsiglia
  • Leicester
  • PSV
  • Bodo Glimt
  • Roma
  • PAOK
  • Slavia Praga
  • Feyenoord

Il sorteggio costruirà il tabellone dei quarti e delle semifinali. Non solo: verrà determinata anche la parte del tabellone che giocherà “in casa”, la finale avrà sede a Tirana (Albania). Non sono previste teste di serie e sono ammesse partita tra squadre della stessa nazione. Tutto aperto, quindi. Le quattro sfide di andata si giocheranno il 7 aprile, mentre le sfide di ritorno il 14 aprile. Come di consueto, le partite si disputeranno il giovedì in concomitanza con l’Europa League.

Diretta tv dell’evento

La diretta del sorteggio dei quarti di finale della Conference League 2022 è disponibile in chiaro sul sito dell’UEFA. Anche le piattaforme a pagamento di Sky Sport e DAZN trasmetteranno l’evento che accoppierà le ultime otto rimaste della seconda coppa europea.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Aberdeen FC)