Calcio

Sottil e Fazio si aggiungono a Zappa: che tris per il Cagliari!

Il nuovo corso del Cagliari targato Marcello Carli ha ingranato la terza. Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico dei sardi arrivato dopo il fallimento alla Sampdoria, potrà beneficiare di tre nuovi acquisti che andranno a comporre la rosa del futuro in vista del prossimo campionato di Serie A. L’obiettivo degli isolani è vivere un campionato tranquillo cercando di assaltare, perché no, la parte sinistra della classifica. Per farlo, però, bisognerà intervenire sul calciomercato: il direttore sportivo, in questo senso, sta per chiudere le trattative per Riccardo Sottil e Federico Fazio dopo aver praticamente concluso l’acquisto di Gabriele Zappa.

Sottil (Getty Images)
Sottil (Getty Images)

Sottil guida i nuovi colpi del Cagliari di mister Di Francesco

Il Cagliari ne prende (quasi) tre. Marcello Carli è scatenato e nelle ultime ore avrebbe messo solide basi, secondo Tuttosport, per arrivare agli acquisti di Riccardo Sottil e Federico Fazio, dopo aver praticamente concluso positivamente il passaggio di Gabriele Zappa, arrivato dal Pescara via Inter. Il figlio d’arte, di proprietà della Fiorentina, dovrebbe arrivare in Sardegna in prestito con diritto di riscatto. Sempre un trasferimento temporaneo porterà il centrale difensivo della Roma a lavorare nuovamente con Eusebio Di Francesco: sarà prestito oneroso con il club capitolino che si accollerà una parte dell’ingaggio.

I rossoblu, però, rischiano di essere beffati sul traguardo nella corsa a Lennart Czyborra. Il nuovo Genoa di Daniele Faggiano, infatti, ha scavalcato i sardi mettendo a segno un blitz di calciomercato quasi decisivo per accaparrarsi le prestazioni sportive del calciatore.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button