La Guardia Costiera americana annuncia il ritrovamento di alcuni rottami del sottomarino Titan, scomparso accanto al relitto del Titanic. L’annuncio potrebbe mettere la parola fine alla speranza di ritrovare vive le cinque persone a bordo.
Sottomarino Titan, ritrovati i rottami: l’annuncio della BBC
La Bbc ha annunciato che si tratterebbe della parte posteriore del sottomarino Titan. Secondo la Bbc, infatti, i rottami rinvenuti dalla Guardia Costiera americana accanto al relitto del Titanic apparterrebbero proprio al Titan. La famiglia di Hamish Harding, intanto, accusa la OceanGate, proprietaria del Titan, di aver dato l’allarme della scomparsa del sottomarino in ritardo, mentre il cofondatore di OceanGate ha dichiarato alla BBC che il sottomarino potrebbe essere imploso.
“Un campo di detriti è stato scoperto nell’area di ricerca da un ROV vicino al Titanic. Gli esperti del comando unificato stanno valutando le informazioni”.
Questo il Tweet della Guardia costiera americana.
L’annuncio circa il ritrovamento di alcuni detriti presumibilmente appartenenti al sommergibile è giunto giovedì alle ore 18:00 dalla Guardia Costiera americana; una notizie che porterebbe a perdere la speranza sulla possibilità di ritrovare vivo l’equipaggio. Resta poco chiara la natura dei rottami rinvenuti accanto al Titanic; pare che i detriti ritrovati sarebbero la parte posteriore dello scafo e del telaio di atterraggio del sommergibile. Tutte le possibili informazioni, infatti, sono attualmente in mano ad esperti che analizzeranno le varie possibili prove. La Guardia Costiera aggiornerà sullo stato delle ricerche del sommergibile alle 15:00 ora locale, le 21:00 italiane.
Seguici su Google News
Ph © fanpage
Ph copertina: © adnkronos