MovieNerd

Soul: trailer e data di uscita

Già da qualche mese Disney Pixar ha annunciato che sta lavorando ad un film dal titolo Soul. Al momento siamo ancora in attesa di vedere Onward, della stessa casa di produzione, la cui data d’uscita italiana è stata posticipata per i motivi che conoscete.

Locandina del film Pixar "Soul" con il protagonista e l'anima.
Il nuovo poster del film – Photo credit: dal web

Soul: trama

Il protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, con il sogno di esibirsi in uno spettacolo jazz. Il suo desiderio finalmente si avvera, infatti ha l’occasione di esibirsi in uno spettacolo di apertura in un locale.

Avviene però un incidente che fa separare Joe dalla sua anima e la riporta in un luogo particolare chiamato: “You Seminar”. Questo si tratta del posto in cui le anime si sviluppano e acquisiscono le loro passioni prima di essere poste nei neonati. Il protagonista incontrerà quindi le anime più diverse e vedrà la loro crescita. L’obiettivo dell’anima di Joe sarà quello di tornare al suo posto prima che sia troppo tardi.

Il nuovo trailer ufficiale

L’aspetto delle anime è vaporoso ed etereo, in modo da simulare un effetto non fisico per i personaggi. Gli animatori della Pixar sono ormai esperti nel realizzare film al computer, infatti si sono esercitati con giocattoli, macchine, animali e persone. Tutti elementi per i quali è facile trovare dei riferimenti nella realtà. Per la realizzazione delle anime, invece, non ci sono punti di riferimento concreti, così gli animatori si sono basati sulle definizioni provenienti da diverse religioni e alle tipiche rappresentazioni culturali.

Soul: cast e dettagli

Soul è diretto e ideato da Pete Docter (Monsters & Co, Up, Inside Out). Come co-regista c’è Kemp Powers e alla produzione Dana Murray (Ratatouille, Ribelle – The brave). Nel cast ci sono Jamie Foxx, Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad e Daveed Diggs. Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 giugno 2020.

Immagini da "Soul".
Un primo sguardo all’aspetto del luogo delle anime – Photo credit: dal web

Riguardo al film, Dana Murray, ha detto che: “Sarà ambientato in un mondo in cui nessuno è mai stato, insomma, da lungo tempo”. Inoltre Kemp Powers lo ha definito “completamente diverso” rispetto ai precedenti film di Docter. Inoltre ha aggiunto che Soul risponderà a domande molto serie in modo piuttosto divertente.

Il regista ha spiegato il suo obiettivo durante la scrittura del film:

“Un’esplorazione riguardo a ciò su cui bisognerebbe veramente concentrarsi, cioè le cose che, a fine giornata, diventeranno quelle a cui ripenserai ancora dopo tanto tempo. Ho passato una grossa parte del mio limitato tempo sulla terra a preoccuparmi o a rimanere concentrato su ciò che davvero mi interessa?”
Pete Docter

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button