Nel film Disney Pixar Onward, in uscita il 5 marzo 2020, ci sarà un personaggio LGBTQ. Sappiamo bene che la Disney è sempre stata gay friendly, sia per le manifestazioni nei parchi a tema, sia per i contenuti dei suoi lavori. Ne abbiamo un piccolo esempio nel live action La bella e la bestia (2017) e anche qualcosa nell’ultimo film di Star Wars: The rise of Skywalker (2019). In Onward l’orientamento del personaggio sarà molto più chiaro.
Di cosa parla Onward?
Onward è ambientato in un mondo abitato da elfi, draghi, unicorni e altre creature fantastiche. I protagonisti sono due fratelli, elfi, Ian (Tom Holland) e Barley (Chris Pratt) che saranno impegnati in una missione alla scoperta della magia per poter rivedere il padre e salutarlo un’ultima volta.
Un nuovo trailer italiano del film è uscito da pochi giorni, qui si può notare la grande varietà di abitanti che vivono nella moderna città in cui è ambientato il film.
Onward: chi è il personaggio LGBTQ?
L’ufficiale Specter (doppiata in lingua originale da Lena Waithe) è un ciclope, che si vede solo durante una scena, ma che ha un ruolo significativo per la trama. Il personaggio racconterà quanto sia stato complicato per lei relazionarsi con i figli della fidanzata, concludendo che la cosa migliore è esserci sempre. Questa confessione sarà cruciale per i due giovani protagonisti che inizieranno a vedere la loro situazione familiare con un’ottica diversa.
La scelta di aggiungere questo personaggio al film non è stata particolarmente ragionata, ma è quasi stata naturale. Ecco cosa ha detto il produttore al riguardo:
“È semplicemente successo. La scena, quando l’abbiamo scritta, era piuttosto adatta e mostra ancora di più com’è quel mondo, ed è quello che volevamo.”
Anche il regista aggiunge:
“È un mondo fantasy e moderno e vogliamo rappresentare il mondo moderno.”
Per tutte le news Disney puoi già iscriverti alla nuova piattaforma.