Il laziale potrebbe essere il colpo per il dopo Kurtic. Ma attenzione: gli estensi valutano altri profili in caso di naufragio delle trattative con Lotito.
Dopo una prima parte di stagione a dir poco deludente, mister Semplici cerca rinforzi per migliorare la rosa della sua Spal. L’obiettivo numero uno è Valon Berisha, ormai ai margini del progetto di Simone Inzaghi. La partenza di Kurtic, conteso da Genoa e Parma, potrebbe aprire diversi scenari nel mercato invernale degli estensi.
Berisha bis, dopo Etrit si punta Valon
Dopo l’ottimo acquisto estivo di Etrit Berisha, che fino ad ora ha trasmesso sicurezza tra i pali biancoazzurri, la dirigenza della Spal vuole continuare la tradizione positiva e aggiungere un altro Berisha alla rosa. L’ex Salisburgo non rientra nelle rotazioni della Lazio di Inzaghi. Soltanto due spezzoni di gara per lui in questa prima parte di stagione. Lotito spese 7,5 milioni per portarlo a Roma, ora il costo stimato del suo cartellino è sceso a cinque milioni.
Genoa-Parma, scontro per Kurtic della Spal
L’uscita del centrocampista sloveno cambierebbe il mercato della Spal. Nelle ultime ore sono salite le quote degli emiliani per aggiudicarsi il talento classe ‘89. Il Parma, infatti, avrebbe offerto a Kurtic un anno di contratto in più, rispetto alla proposta del Genoa. La Spal non si vorrebbe privare del suo uomo chiave del centrocampo, anche perché potrebbe rafforzare una diretta concorrente per la salvezza. Per convincere Mattioli servirà un’offerta difficile da rifiutare.
L’alternativa a Berisha è Bryan Dabo: la Spal ci pensa
La Spal ha avviato i contatti con la dirigenza della Fiorentina per il centrocampista 28enne Dabo. Quasi mai utilizzato da Montella, l’esperienza del calciatore del Burkina Faso in maglia viola potrebbe giungere al termine in questa sessione di mercato. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 2,5 milioni di euro.
Seguici su Metropolitan Magazine Italia