SPAL-Monza, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara va in scena SPAL-Monza, big match della terza giornata di Serie B fra due grandi squadre che aspirano alla promozione diretta. Entrambe le formazioni sono in cerca di conferme dopo aver steccato all’esordio e vinto la gara successiva. Il fischio d’inizio all’incontro è in programma alle ore 14:00 di oggi.

Il momento delle due squadre

Come detto, entrambe le squadre sono fra le favorite alla promozione, viste le ottime campagne acquisti portate a termine dalle società. Tuttavia, come spesso accade ad organici rinnovati e con nuovi allenatori sulle panchine, entrambe le formazioni hanno steccato la partita d’esordio. La squadra di Clotet (che nelle scorse ore ha ufficializzato il passaggio di proprietà a Joe Tacopina), infatti, è capitolata sul campo del Pisa (1-0) mentre i ragazzi di Stroppa non sono andati oltre lo 0-0 contro la Reggina. I ferraresi, nella scorsa giornata, hanno saputo riscattarsi travolgendo 5 a 0 il Pordenone, mentre i lombardi hanno superato la Cremonese per 1-0. Tutt’e due le squadre, inoltre, sono state eliminate dalla Coppa Italia: la SPAL dal Benevento, il Monza dal Cittadella.

Precedenti e pronostico di SPAL-Monza

La scorsa stagione le due squadre si sono incrociate in tre occasioni: i 2 incontri in campionato si sono chiusi in parità (1-1 in terra emiliana, 0-0 in terra lombarda), mentre la sfida di Coppa Italia ha visto prevalere i biancazzurri per 2 a 0.

Difficile azzardare un pronostico: entrambe le squadre si sono molto rinforzate ed vantano reparti offensivi dal gran potenziale, ma hanno ancora bisogno di rodarsi, nonostante le vittorie della scorsa giornata. Le quote, perciò, lasciano intendere una sfida molto equilibrata: il segno 1 è quotato 2,75, mentre il segno 2 tocca quota 2,70. Probabile il pareggio, le cui quote si aggirano attorno al 3,00.

Probabili formazioni

Da entrambi i lati sarà possibile assistere all’esordio (da titolare o no) di alcuni degli ultimi acquisti arrivati nelle ultime ore di mercato. Nel 4-2-3-1 di Clotet i dubbi risiedono soprattutto in mediana dove, accanto a Viviani, ci potrà essere la prima di Zuculini al posto di Esposito. Qualche dubbio anche sulla trequarti dove Seck e Piscopo si giocano la maglia da titolare per la corsia destra al fianco di Mancosu e D’Orazio e alle spalle di Colombo (di nuovo preferito a Latte Lath).

Per Stroppa le scelte, invece, andranno fatte in difesa. Qui, infatti, sembra possibile la panchina per Paletta in favore del nuovo arrivato Marrone. Sempre nel reparto arretrato, poi, l’ex tecnico del Crotone dovrà scegliere anche fra Sampirisi e Antov (il primo favorito). In mediana dovrebbero essere riconfermati i 5 visti in campo contro la Cremonese, mentre in attacco Danny Mota potrà essere affiancato dal neo-acquisto Favilli.

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Zuculini, Viviani; D’Orazio, Mancosu, Seck; Colombo. Allenatore: Pep Coltet.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Marrone, Caldirola; Pereira, Scozzarella, Brescianini, Colpani, Carlos Augusto; Danny Mota, Favilli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Luca Massimi. Assistenti: Fiore, Scatragli. Quarto ufficiale: Galipò, VAR: Manganiello. AVAR: Di Vuolo.

Dove vedere SPAL-Monza

Il match sarà visibile in tv su Sky (canale 252 del satellite). SPAL-Monza sarà visibile anche in diretta streaming: i clienti Sky potranno seguire l’incontro attraverso SkyGo. Chi non è cliente Sky potrà seguire l’incontro su DAZN o su Helbiz Live, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale AC Monza.