Spezia-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La Serie A riprende dopo la scorpacciata di coppe europee, e si appresta a prendere il via con la ventiseiesima giornata. Ad aprire le danze sarà Spezia-Inter, in programma alle ore 20:45 allo stadio Picco. Una sfida che mette di fronte due squadre parecchio lontane in classifica. Gli ospiti occupano infatti la seconda posizione, con 50 punti, e sono impegnati in una corsa alla prossima Champions League che si fa sempre più avvincente. Gli uomini di Inzaghi, inoltre, cercano una vittoria che possa permettere loro di tenere vive le residue speranza in ottica scudetto. I padroni di casa, che hanno da poco cambiato guida tecnica – con Semplici subentrato a Gotti – stazionano invece in quartultima posizione, a quota 21 punti, e sono ormai stati risucchiati nella lotta per non retrocedere. l’Hellas Verona, terzultimo, ha infatti ridotto il gap dai liguri, e si trova a sole tre lunghezze dalla squadra bianconera. Le ultime da Spezia-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Spezia-Inter: il momento delle due squadre

Non una stagione particolarmente brillante per lo Spezia, che fin qua ha collezionato solamente quattro vittorie in campionato. Un percorso opaco, che è costato la panchina a Luca Gotti, arrivato quest’estate dopo l’esonero a Thiago Motta. Al suo posto Leonardo Semplici, artefice già di alcune salvezze miracolose, l’ultima ottenuta sulla panchina del Cagliari due stagioni fa. Il tecnico toscano si è reso protagonista di un buon esordio, pur non riuscendo ad ottenere la vittoria nelle due gare disputate. Prima, infatti, è arrivato uno spettacolare 2-2 in casa dell’Udinese, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un match godibile. I liguri sono passati in vantaggio col solito Nzola, prima di essere raggiunti e poi superati dalle reti di Beto e Pereyra. Ancora il centravanti angolano, tuttavia, ha evitato la sconfitta e permesso ai suoi di mettere in cascina un punto importante. Di diverso tenore, invece, lo 0-0 nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Verona, in cui i bianconeri hanno però controllato il gioco ed evidenziato diversi miglioramenti.

Spezia-Sampdoria (photo credits: Spezia Calcio).

L’Inter, per il potenziale della propria rosa, sta probabilmente giocando una stagione al di sotto delle aspettative per quanto riguarda il campionato. I 15 punti di distacco dal Napoli, infatti, appaiono troppi per una squadra dall’innegabile qualità come quella nerazzurra. Gli uomini di Inzaghi, tuttavia, sono ancora in corsa tanto in Coppa Italia quanto in Champions League. In tal senso, proprio l’imminente gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Porto potrebbe sottrarre un po’di concentrazione ai milanesi, chiamati a non sbagliare in Portogallo per raggiungere i quarti di finale della competizione. Nell’ultimo turno di campionato, i meneghini hanno ottenuto un convincente successo ai danni del Lecce, che ha in parte cancellato il passo falso della settimana precedente contro il Bologna. A piegare i giallorossi sono stati Mkhitaryan e Lautaro Martinez, sempre più trascinatore della squadra. Una prestazione che andrà però ripetuta in toto anche al Picco contro lo Spezia.

Spezia-Inter: probabili formazioni

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola.

ALLENATORE: Semplici.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.

ALLENATORE: Inzaghi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Spezia-Inter, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Inter

Credit foto: Spezia Calcio