Calcio

Sporting Lisbona-Besiktas, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Con Borussia Dortmund ed Ajax a contendersi il primo posto, Sporting Lisbona-Besiktas diventa fondamentale per entrambe le squadre per puntare ad un posto in Europa League. Fino ad ora, le due squadre hanno disputato una Champions di basso livello, con soli 3 punti conquistati in due, nello scontro diretto. Lo Sporting ha ipotecato il terzo posto andando a vincere 4-1 in Turchia e con una vittoria sarebbe sicuro del terzo posto, con un occhio all’altra gara che, in caso di sconfitta del Borussia, riaprirebbe i conti anche per il secondo posto. Una situazione complessa nel gruppo C, dove tutto può ancora succedere.

Il momento delle due squadre

Lo Sporting sta attraversando un periodo di forma straordinario e non perde in patria dal 15 aprile. Lo strapotere, però, non si sta vedendo anche in Champions League, con i portoghesi capaci di vincere solo l’andata col Besiktas, perdendo 1-0 col Dortmund e 5-1 con l’Ajax. Nonostante tutto, una vittoria potrebbe riaccendere le speranze secondo posto, con lo Sporting che rimane vigile sugli altri campi. Una squadra quadrata che fa della tenuta difensiva il proprio forte, tenuta che permette allo Sporting Lisbona di vincere anche senza riuscire a creare e finalizzare troppe occasioni.

Annata storta per il Besiktas che, oltre alle 3 sconfitte in 3 gare in Champions League, è costretto ad inseguire anche in patria, col Trabzonspor primo a +7. È un Besiktas che presenta gravi lacune difensive che, se non si palesano eccessivamente in patria, ne stanno minando il percorso in Champions. Con una media di quasi 3 gol incassati a partita, e soltanto 2 segnati in 3 gare, il Besiktas si trova sempre a dover inseguire e fare una gara fuori dalle proprie corde. È fondamentale, però, per i turchi tornare a vincere per poter ambire ad un posto in Europa League e continuare il cammino europeo.

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Besiktas

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Feddal; Porro, Matheus, Palhinha, Reis; Sarabia, Paulinho, Pedro Goncalves.

BESIKTAS (4-1-4-1): Destanoglu; Rosier, Welinton, Vida, N’Sakala; Josef; Ghezzal, Teixeira, Pjanic, Larin; Batshuayi.

Dove vedere Sporting Lisbona-Besiktas

La partita Sporting Lisbona-Besiktas, in programma alle ore 21.00, sarà disponibile in diretta sui canali Sky, su Mediaset Infinity e su Tim Vision.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto – Sporting Clube de Portugal)

Back to top button