GamesMetroNerd

Star Wars: annunciato l’open world in casa Ubisoft

L’universo di Star Wars è in continua espansione e questa è ormai una prassi consolidata che rende felice la maggior parte dei fan della maestosa opera targata George Lucas.

Ultimamente l’ondata espansiva sembrava riguardare soprattutto l’asset cinematografico (comprendente anche le serie tv), in realtà è di soli pochi giorni fa l’uscita di un video di presentazione della nuova era dei videogiochi di Star Wars e pertanto del rispettivo rilancio della Lucasfilm Games, l’etichetta che raccoglierà tutti i titoli video-ludici dedicati al franchiste di Star Wars.

L’etichetta, nata nel 1982, era stata rinominata tempo dopo LucasArts, “oggi” si riprende il vecchio nome e si impone come “identità ufficiale” di tutti i titoli gaming di Star Wars, riunendo, pertanto, le ultime produzioni, così come i futuri giochi sviluppati dai vari partner creativi e commerciali della Lucasfilm.

Logo LucasFilm Games – Photo Credits: gaming.hwupgrade.it

A questo annuncio sono seguite a distanza di poco tempo, ovviamente, molte indiscrezioni e annunci sui dettagli dell’operazione; l’ultima in ordine cronologico è la notizia rilasciata da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, il quale ha aperto alla possibilità di un videogioco in open world, insistendo sul desiderio di “creare un’avventura originale e diversa da tutto ciò che è stato fatto prima“.

Attraverso le poche informazioni diffuse conosciamo il nome del direttore creativo, ossia Julian Gerighty, (The Division 2, The Crew) e sappiamo che il nuovo Star Wars utilizzerà il motore di Massive Snowdrop.

Noi della redazione terremo la situazione sotto controllo e vi aggiorneremo quanto prima.

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button