I Cavalieri di Ren, già intravisti nella trilogia sequel di Star Wars e nella quale hanno avuto poco spazio, sono in procinto di tornare con nuove storie e nuove dinamiche.
Il nuovo fumetto di Star Wars sui Cavalieri di Ren
In Star Wars nulla è lasciato al caso. I Cavalieri di Ren, intravisti nella nuova trilogia, hanno avuto poco spazio rimanendo, però, nella testa dei fan. Pertanto, questi misteriosi personaggi avranno un loro specifico posto su un altro media apprezzato dagli appassionati: il fumetto. Di recente il mitico autore Charles Soule ha rivelato un’anticipazione pazzesca su questi personaggi nella nuova serie “Crimson Reign“. Negli ultimi tempi, i fumetti sull’universo esteso di Star Wars hanno raccolto parecchi consensi e raggiunto vette di epicità inimmaginabili creando collegamenti con i film e le serie Tv. Il progetto, infatti, è quello di dare un senso alle storie secondarie lasciate in disparte nelle opere principali per dare in pasto alla fanbase ulteriori storie volte a creare nuovi miti.
Crimson Reign nello specifico
Dopo il crossover “War of the Bounty Hunters” è stata annunciata la serie “Crimson Reign”, con Qi’Ra come protagonista. Nella serie vedremo i Cavalieri di Ren come protagonisti. Charles Soule, autore della storia e ospite al Podathon, ha svelato in parte la trama: I Cavalieri, alleatisi con Qi’Ra, entreranno nella fortezza di Darth Vader su Mustafar per rubare un prezioso manoscritto del signore Sith. Non abbiamo ancora certezza circa il motivo di questa azione, ma da una prima ipotesi potrebbe trattarsi del puntatore Sith già apparso in “Episodio IX: L’ascesa di Skywalker“. Se così fosse, sarebbe interessante sapere perché Qi’Ra, desideroso di distruggere i Sith, vuole impossessarsene. “Crimson Reign” è il secondo atto della nuova trilogia a fumetti ambientata tra episodio V ed episodio VI. I fan non vedono l’ora di saperne di più.
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia