PaperNerd

Star Wars: il ritorno del…la Dark Horse Comics

Star Wars non è solo “cinema” e serie TV, ormai da tempo il ricco canone si avvale anche della cosiddetta “carta stampata” e su questo la celebre casa editrice Dark Horse Comics ne sa parecchio. Proprio l’etichetta fondata nel 1986 da Mike Richardson ne ha curato le uscite dal 1991 al 2014. E ora, dopo qualche anno di “pausa” viene annunciato che tornerà finalmente ad occuparsi di quella galassia lontana lontana, parallelamente a Marvel e IDW

Il ritorno alla Dark Horse Comics

Sono proprio Lucasfilm e Disney Publishing Worldwide ad annunciare la nuova linea di fumetti all-ages e graphic novels a partire dalla Primavera 2022 che prevederanno storie ambientate cronologicamente dall’Alta Repubblica alll’ascesa del Primo Ordine.

La Dark Horse Comics ha una lunga storia editoriale con i fumetti e le graphic novel di Star Wars. Star Wars è qualcosa che amiamo e sono un fan della saga da quando vidi Una Nuova Speranza diciannove volte quando uscì.

Mike Richardson, fondatore e CEO Dark Horse Comics

Tutti noi a Lucasfilm Publishing siamo emozionati di poter lavorare con Mike Richardson e tutte le persone della Dark Horse su fumetti e graphic novel originali ambientate nella Galassia Lontana Lontana. Ci sono infinite possibilità narrative per fumetti destinati a tutti e non stiamo nella pelle per collaborare con Dark Horse e con i migliori scrittori e artisti nel campo, per portare queste storie ai lettori e fan in tutto il mondo.

Michael Siglain, Direttore Creativo Lucasfilm Publishing

In una dichiarazione, poi, sempre Mike Richardson ha dichiarato che l’idea di base è quella di creare una programmazione di Star Wars che includa una serie in corso e un’antologia. Questo nuovo accordo, stando alle dichiarazioni, tuttavia, non prevede che la Marvel Comics cessi di pubblicare fumetti di Star Wars, ma che la Dark Horse sarà il nuovo partner, proprio come successo precedentemente con IDW. Cosa ne pensate? La storia della casa editrice ci permette di ben sperare.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button