6.2 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Star Wars: novità sulla trilogia di Rian Johnson

- Advertisement -

Lo scorso Dicembre, durante gli Investor Days di The Walt Disney Company, la Lucasfilm, parlando dei nuovi progetti sul franchise di Star Wars, ha omesso le novità o gli sviluppi sulla misteriosa trilogia di Rian Johnson.

Fortunatamente, negli ultimi giorni sono state rilasciate alcune info a riguardo che fanno ben presagire sul lavoro del regista.

Rian Johnson e Star Wars

Rian Johnson, che ha diretto l’ottavo capitolo della saga, Gli ultimi Jedi, era stato apparentemente incaricato di occuparsi di ben tre film legati alla galassia lontana lontana, stando almeno alle dichiarazioni di Lucasfilm.

La mancanza di dettagli e informazioni a riguardo hanno fatto pensare a molti che il progetto fosse stato scartato, prediligendo lo sviluppo dell’universo di Star Wars attraverso altri film e serie tv.

Inoltre, il regista non è mai stato visto di buon’occhio dagli appassionati a causa della rilettura del personaggio di Luke Skywalker e della caratterizzazione dei personaggi, mentre per altri queste scelte registiche sono state invece ben accolte.

“L’ufficializzazione”

Come si può vedere dal tweet, Sariah Wilson riporta le parole del regista da lei intervistato, il quale ha ufficialmente dichiarato che la nuova trilogia è in sviluppo!

Tuttavia, non vi è alcuna data o tempistica, e ciò è dovuto principalmente ad altri progetti, oltre a Rogue Squadron di Patty Jenkins, previsto per il 2023, quali un film prodotto da Kevin Feige e uno diretto da Taika Waititi, le cui uscite sono previste, ipoteticamente, per il 2025/2027.

Oramai è accertato che la Disney pensa a lavori a lungo termine, e lo stesso vale per case a lei legate, considerando i titoli resi noti nei già citati Investor Days fra cui vanno citati: Rangers of the New Republic, Ahsoka, di Dave Filoni e Jon Favreau, gli stessi di The Mandalorian, Andor, la serie dedicata a Obi Wan Kenobi, The Bad Batch, spin-off ispirato alla squadra vista nell’ultima stagione di The Clone Wars, una serie TV dedicata a Lando Calrissian,e una serie di corti chiamata Star Wars Vision.

Non ci resta quindi che attendere ancora, nella speranza di avere ulteriori sviluppi sui lavori di Johnson, e vedere come la saga principale si evolverà e riuscirà a mantenere acceso l’interesse degli appassionati e di chi si avventura per la prima volta nell’intricato universo della Forza.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -