MovieNerd

Star Wars: un nuovo film e una nuova serie

La galassia di Star Wars è vastissima e comprende infiniti personaggi, non ci stupiamo dunque quando scopriamo che saranno realizzati nuovi contenuti. In particolare, Lucasfilm ha confermato che sarà realizzato un nuovo film e il regista è già stato scelto. Inoltre, i contenuti originali per la piattaforma streaming sono in continua espansione: confermata anche una nuova serie originale.

Star Wars: cosa sappiamo sul film?

I dettagli del nuovo film su Guerre Stellari sono ancora sconosciuti, ma sembra che non sarà collegato alla saga degli Skywalker, di cui esistono già nove episodi. Il film sarà destinato al grande schermo e separato da quanto visto nella serie originale di Disney Plus The Mandalorian.

Taika Waititi è stato scelto per scrivere e dirigere il nuovo film della saga di Star Wars. Il regista ha già lavorato con la Walt Disney Company nel 2017 al film Marvel Thor: Ragnarok. Successivamente si è occupato di Jojo Rabbit, per la Searchlight Pictures, per il quale ha vinto un Academy Award per la sceneggiatura. Waititi non è completamente nuovo all’universo di Star Wars, infatti ha diretto l’ultimo episodio della serie di successo The Mandalorian, di cui verranno realizzate almeno altre due stagioni.

Taika Waititi
Taika Waititi – Photo credit: dal web

Oltre al futuro film di Guerre Stellari, Waititi si sta occupando del film Next Goal Wins per la Searchlight Pictures. Inoltre, sta lavorando al film Marvel Thor: Love and Thunder, previsto in arrivo nel 2022.

Al fianco di Taika Waititi, alla sceneggiatura ci sarà anche Krysty Wilson-Cairns. La sceneggiatrice ha recentemente lavorato al film 1917 ed ha ricevuto due nomination come miglior sceneggiatura originale.

Star Wars: cosa sappiamo sulla serie TV?

La piattaforma streaming Disney Plus ha molti contenuti esclusivi, a questi si aggiungerà una nuova serie televisiva a tema Star Wars. Il 22 aprile 2020 Variety ha annunciato la novità. Solo il 4 maggio (proprio in occasione dello Star Wars Day) la Walt Disney Company ha confermato che la serie sarà scritta e prodotta da Leslye Headland.
(Altri dettagli: Star Wars esce in versione “tutto al femminile”).

Star Wars su Disney+

Tra i contenuti a tema Star Wars sulla piattaforma streaming è stata aggiunta di recente la serie documentario Disney Gallery: The Mandalorian, un dietro le quinte della serie live action. L’ultimo episodio è stato caricato da pochi giorni, ma la seconda stagione di The Mandalorian è già in fase di post-produzione.

Una scena dalla serie Star Wars: The Mandalorian.
The Mandalorian – Photo credit: dal web

Ci sono già due serie a tema Guerre Stellari annunciate da un po’ di tempo: una sulla vita di Cassian Andor (prima degli eventi del film Rouge One) e un’altra che segue le avventure di Obi-Wan Kenobi (ambientata tra gli eventi degli episodi tre e quattro).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button