16.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

Starlight: Joe Cornish porta al cinema il graphic novel di Mark Millar

- Advertisement -

Il regista e sceneggiatore inglese Joe Cornish, autore dell’indimenticato Attack the Block, adatterà e dirigerà il film Starlight.

La grafic novel da cui è tratto il film

Il film è tratto da una graphic novel in sei parti di Mark Millar, illustrata da Goran Parlov e pubblicata da Image Comics nel 2014.

La storia è incentrata su Duke McQueen, un eroe dello spazio ormai anziano, che 35 anni prima ha salvato l’universo, ma non è stato creduto da nessuno quando è tornato sulla Terra. McQueen si è sposato e ha avuto una famiglia, rassegnandosi al passare del tempo, ma dopo la morte della moglie e i figli che si sono fatti la loro vita, resta solo con i suoi ricordi. Finché la sua vecchia astronave torna alla luce e lui viene chiamato per una nuova, fantastica avventura.

Joe Cornish, ecco chi è

Oltre a scrivere e dirigere nel 2011 Attack the Block, suo originalissimo film di fantascienza d’esordio, Joe Cornish è stato co-sceneggiatore di Ant-Man Le avventure di Tintin. Ha sicuramente il tono e lo spirito giusto per affrontare la storia di Millar, che aspettiamo prossimamente di vedere su qualche schermo (si spera grande).

Gaia Radino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -