Stasera in tv “Last Vegas”, quattro anziani nella città che non dorme mai

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stasera su Canale 20 arrivano quattro divi di Hollywood nei panni di quattro amici di vecchia data che partono alla volta di Las Vegas per un addio al celibato. “Last Vegas” di Jon Turteltaub è una commedia frizzante che fa ironia sull’età avanzata e mostra i delicati equilibri delle amicizie con un lungo passato.

Trailer di “Last Vegas” (2013)

“Last Vegas”: uomini e amicizie in crisi

La compagnia protagonista di questa pellicola conta quattro individui riuniti dalla decisione di Billy (Michael Douglas) di sposarsi con una donna molto più giovane di lui. Dopo una crisi esistenziale causata dalla morte di un caro amico, l’uomo decide di lanciarsi in un’avventura matrimoniale con la giovane Lisa (Bre Blair) con annesso addio al celibato a Las Vegas.

L’uomo trascina nella città del denaro, dei giochi e del divertimento sfrenato tre suoi amici di vecchia data: Paddy (Robert De Niro), disabituato a qualsivoglia forma di vita sociale dalla morte della moglie, Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline).

I quattro protagonisti di "Last Vegas", Credits: Screen Crush
I quattro protagonisti di “Last Vegas”, Credits: Screen Crush

Il vero scopo di questo viaggio tra un’ultima scappatella e una reunion è il recupero dei giorni di gloria ormai perduti in un lontano passato. Las Vegas però, mostra un volto tutto nuovo ai “Flatbush Four“, come si vacevano chiamare una volta. E mentre inevitabilmente il gruppo si scontra con la realtà del tempo trascorso e nodi irrisolti, la vacanza si rivela un’occasione preziosa di riallacciare solidi legami.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!