Stefano Mainetti, la nuova vita e amore d Elena Sofia Ricci

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stefano Mainetti è nato a Roma, sotto il segno del Leone, l’8 agosto 1957. Forse non tutti lo sanno ma è un affermato compositore e direttore d’orchestra, grande firma di colonne sonore. Nel 1996 l’attrice Elena Sofia Ricci ha avuto Emma, la sua prima figlia, nata dall’amore per Pino Quartullo, poco dopo è convolata a nozze con Luca Damiani. Il matrimonio però è terminato a causa del tradimento dell’uomo con Nancy Brilli, che all’epoca era la sua migliore amica. “Veniva a fare l’amica – ha raccontato al settimanale Oggi – e ascoltava le mie pene d’amore, parlandomi di un misterioso fidanzato che solo dopo ho scoperto essere il mio ex marito Luca Damiani. A quella storia non ci voglio più pensare”.

Elena Sofia Ricci e l’amore per Stefano Mainetti

Dopo la separazione Elena Sofia Ricci ha ritrovato il sorriso grazie a Stefano. I due si sono sposati nel 2003 e poco dopo è nata Maria, la seconda figlia dell’attrice. Classe 1957, Mainetti è un celebre compositore e direttore d’orchestra. Ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma ed è stato allievo dei maggiori poeti e compositori italiani del Novecento.

Nel 2010 ha diretto la Royal Philarmonic Orchestra di Londra, mentre nel 2017 ha realizzato un progetto per il museo MAXXI. Apprezzato in tutto il mondo per il suo innegabile talento, Mainetti ha ricevuto numerosi premi nel corso della sua carriera. Pochi lo sanno, ma il direttore d’orchestra è lo zio di Gabriele Mainetti, noto regista e attore, arrivato al successo grazie al film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Stefano ed Elena formano una coppia molto affiatata che è riuscita a superare moltissimi ostacoli. Non solo la rispettiva gelosia, ma anche il tormentato passato dell’attrice, che ancora oggi fa i conti con una violenza subita quando aveva solo 12 anni. Stefano Mainetti si è poi laureato in Composizione per musica applicata e ha anche intrapreso gli studi in Direzione d’orchestra con Cesare Croci ed Ennio Nicotra.

La coppia ha una figliaMaria, che per l’attrice è la secondogenita dopo Emma Quartullo (nata dalla relazione precedente con l’attore e regista Pino Quartullo).

Stefano Mainetti non ha un profilo Instagram ma qualche suo ritratto è presente nella pagina Facebook a lui dedicata, con qualche scorcio fotografico sulla sua attività… Alle immagini di coppia da postare ci pensa direttamente sua moglie sul suo profilo Instagram!