Cinema

Stefano Sollima, nuovo film in arrivo

Lo spirito d’azione è, in tempi moderni, poco comune ai più sedimentati in occupazioni e vite statiche, probabili. Pochi sprazzi di casualità, relativi momenti di pericolo, rischiose incertezze sono figli e figlie del banale quotidiano. A Stefano Sollima il quotidiano non basta.

Stefano Sollima il regista dell’azione.

Stefano Sollima è ormai profondamente radicato nella produzione cinematografica americana. Dopo la regia di “Soldado” sequel di “Sicario” diretto da Denis Villeneuve le porte del cinema americano sono spalancate. Abituataci in Italia con le sue praticamente uniche incursioni di movimento con “ACAB” e “Suburra” e la globale “Gomorra-La serie”, il suo stile perfettamente professionale non poteva rimanere inosservato oltreatlantico e di certo non poteva non attrarre il regista romano che ha già in saccoccia il nuovo progetto.

Stefano Sollima, a destra, foto dal web. Stefano Sollima
Stefano Sollima, a destra, foto dal web

Stefano Sollima figlio d’arte, ha imparato il mestiere senza intermediazione accademica ma a stretto contatto coi set del padre Sergio.

Il nuovo film è “Without Remorse” tratto dall’omonimo libro del sempre più inflazionato Tom Clancy. Lo spy thriller prodotto dalla Paramount e distribuito da Amazon ha per protagonista il lato oscuro del seriale Jack Ryan interpretato da John Krasinsky tale John Clark il cui ruolo è stato affidato al Michael B. Jordan di “Creed” per dirne uno. Personaggio già tastato dal cinema attraverso Willem Dafoe nel 1994 in “Sotto il segno del pericolo” e Liev Schreiber nel 2002 in “Al vertice della tensione”.

Michael B. Jordan foto dal web. Stefano Sollima
Michael B. Jordan foto dal web

Il film sarà il primo di due motivo per il quale verrà riadattato il thriller “Rainbow Six”. L’uscita è decisa 21 febbraio 2021 sperando in assenza di ulteriori maledette proroghe.

Seguiteci su MMI, Metropolitan Cinema, Facebook, Instagram, Twitter.

Back to top button