12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Stellantis: proposta di distribuzione di liquidità e azioni Faurecia

- Advertisement -

Stellantis, celebre multinazionale olandese produttrice di autoveicoli, ha annunciato la distribuzione condizionata ai detentori delle sue azioni ordinarie. La distribuzione sarà di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e di un massimo di 308 milioni di euro in contanti. Questi ultimi sono i proventi ricevuti da Peugeot per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia nell’ottobre 2020, pagabili ai detentori di azioni ordinarie Stellantis dal 16 marzo 2021 a seguito di una riduzione del capitale.

Stellantis: come avverrà la distribuzione

Il pagamento della distribuzione dipende dall’approvazione in sede di assemblea straordinaria degli azionisti, prevista per l’8 marzo 2021. In assenza di questo annuncio, sul fatto che la distribuzione sia divenuta incondizionata, essa non sarà esigibile.

Qualora la distribuzione diventi incondizionata, la data di distribuzione della liquidità e di assegnazione delle azioni sarà lunedì 15 marzo 2021. I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia e 0,096677 euro per azione ordinaria detenuta alla data di registrazione. Il versamento della parte in contati è invece previsto per il 22 marzo 2021. Stessa data anche per la consegna delle azioni ordinarie Faurecia agli aventi diritto.

Gaia Radino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -