L’Ascoli ha scelto: dopo la partita vinta contro il Livorno con Abascal in panchina, sarà Roberto Stellone il nuovo allenatore dei bianconeri
Roberto Stellone è il nuovo allenatore dell’Ascoli: dopo l’esonero di Paolo Zanetti, il club bianconero ha deciso di affidare la panchina al tecnico romano. Di seguito le parole del patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli che, dopo aver ringraziato Guillermo Abascal per la disponibilità, dichiara:
“Domani, come avevo annunciato, arriverà ad Ascoli il nuovo tecnico, Roberto Stellone, che condurrà il primo allenamento al Picchio Village. Approfitto per dare il benvenuto a lui e a tutti i nuovi calciatori arrivati, Ranieri, Sernicola, Morosini, Trotta, Marchegiani, Covic, Diogo Pinto ed Eramo…”
Fonte: sito ufficiale Ascoli Calcio 1898
L’Ascoli riparte da Stellone
Fin dai momenti successivi all’esonero di Zanetti si era aperta una corsa a due per la panchina, con Pillon e Stellone in pole position. Alla fine, l’Ascoli ha scelto il tecnico romano, senza squadra in questa prima parte di stagione. L’ultima esperienza di Stellone è stata sulla panchina del Palermo, lo scorso anno, terminata amaramente con un esonero a quattro giornate dal termine del campionato. Precedentemente Stellone era stato per un breve periodo allenatore del Bari, sempre in Serie B. Ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello del Frosinone: con i ciociari, in quattro anni, ha conquistato due promozioni, dalla Serie C alla Serie B, ma soprattutto quella storica in Serie A, al termine della stagione 2014/15.
La classifica
L’allenatore di Roma eredita una squadra al tredicesimo posto in classifica con 30 punti, e con la zona playoff vicinissima. I bianconeri, dopo le tre sconfitte consecutive che hanno determinato l’esonero di Zanetti, questo pomeriggio si sono rialzati. La vittoria per 3-0 sul campo del Livorno, grazie alla doppietta di Trotta e alla rete di Morosini, entrambi arrivati nel mercato di gennaio. Reazione serviva e reazione c’è stata: ora toccherà a Stellone continuare su questa linea, a partire da venerdì nell’anticipo della 23a giornata contro la Juve Stabia.
Foto: Getty Images
Seguici su:
Pagina Facebook Il Calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Metropolitan Magazine Italia