Cinema

“Sto pensando di finirla qui”: Kaufman è tornato!

Sto pensando di finirla qui“, o meglio “I’m thinking of ending things“, è il nuovo progetto filmico targato Netflix del regista Charlie Kaufman sceneggiatore del cult di successo e premio Oscar nel 2004 “Se mi lasci ti cancello“. Il trailer del film che sarà disponibile in piattaforma dal 4 settembre è un horror psicologico che vede tra gli attori protagonisti la fantastica Toni Colette. Colette ha già dimostrato ampiamente le sue doti attoriali nell’ultimo “Hereditary“, anche in questo caso è una madre che perde progressivamente la testa! Scopriamo insieme trama e Trailer!

il trailer ufficiale

“Sto pensando di finirla qui”…ops!

La storia che coinvolge la giovane Jessie Buckley e Jesse Plemons in “Sto pensando di finirla qui” è una trasposizione cinematografica del libro scritto da Ian Reid nel 2016. Un horror psicologico che ha inizio da delle vicende apparentemente normali. I due protagonisti sono fidanzati da poco ma la giovane ha deciso di conoscere i genitori del suo fidanzato. Il problema è che sta pensando di lasciarlo. Jake nel frattempo ignaro di tutto ciò, parte a bordo della sua macchina con la fidanzata in direzione di una fattoria dove vivono in piena autonomia ed in modo quasi eremitico i suoi genitori.

Sto pensando di finirla qui
Gli attori protagonisti in una scena del film di Charlie Kaufamn dal 4 settembre su Netflix-photo credits: web

La trama sembra già da qui promettente, insomma i pensieri di lei si intersecano alla perfezione, come si nota già dal trailer rilasciato sul web, con le vicende. Qualcosa scatena la trama di questo horror movie, una tempesta di neve inaspettata blocca entrambi all’interno della strampalata fattoria. Jake abbandona la ragazza sulla strada facendo una strana deviazione. Cosa accadrà da quel momento? ma soprattutto perchè i genitori sono così inquietanti? dobbiamo aspettare la fine dell’estate.

Sto pensando di finirla qui
Il regista e l’attrice sul set di “Sto pensando di finirla qui”- photo credits: web

Cos’altro aggiungere, le aspettative sono molte, dal momento che alla regia ritroviamo dopo Anomalisa, Synecdoche New York e la storia di Se Mi lasci ti Cancello con Jim Carrey e Kate Winslet, Charlie Kaufman. Nel cast di questo nuovo progetto ci sono oltre Toni Colette, David Thewlis e Jessie Buckley che ha sostituito Brie Larson in questo ruolo.

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema

Silvia Pompi

Back to top button