Stop al Green Pass: il Governo al lavoro per l’interruzione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Varie proposte sono state lanciare per tentare di eliminare definitivamente l’utilizzo del green pass.
Una data possibile potrebbe essere il 31 marzo, giorno in cui è prevista la scadenza dell’emergenza pandemica.

Accelerazioni per l’uscita dalla pandemia

Nonostante l’incidente del Milleproroghe, che ha scatenato l’ira del Presidente del Consiglio Mario Draghi contro le forze che sostengono la maggioranza di Salvini, una nuova proposta.
Lega Nord propone un cambiamento. Chiede infatti un emendamento per la sospensione del certificato verde dal 31 marzo, giorno in cui scadrà – salvo ripensamenti – lo stato di emergenza dalla pandemia. Non sono i soli: anche Silvio Berlusconi chiede un allentamento delle restrizioni, per poter abbandonare finalmente il green pass. Ancora non si prendono decisioni su eventuali accelerazioni per l’uscita dalla pandemia. E’ volontà del presidente del Consiglio, come dichiarato in conferenza stampa recentemente, di uscire rapidamente dall’emergenza, per il benessere di tutti. Da qui il progetto di lavorare ad una roadmap che consenta di uscire dalle restrizioni, con ferma volontà, però, che ogni scelta sia accompagnata da evidenze scientifiche.

E, se Lega, FdI e Alternativa si sono dichiarati favorevoli, M5S, Pd, Leu e Italia Viva hanno votato contro l’emendamento, mentre FI si è astenuto.

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/