Beauty

Stop alla violenza sulle donne: ecco le iniziative dei brand

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la cosmetica investe su progetti ambiziosi che celebrano il coraggio, la forza e la bellezza nel rispetto della donna. Ognuna di queste iniziative, a sostegno del progetto “stop alla violenza contro le donne”, promuove la solidarietà e l’attenzione ai diritti di genere attraverso donazioni, promozioni e incontri.

Sheranee e Cosnova contro la violenza sulle donne

Numerose e originali anche quest’anno sono le attività a contributo della causa “stop alla violenza contro le donne” e per la promozione dei diritti e del ruolo della donna nella società.

Cosnova: pink & proud

Cosnova – pink & proud

In particolare Cosnova con il motto «make everyone feel more beautiful» elogia il potere del make-up e del settore beauty nel sostenere l’empowerment femminile attraverso l’esaltazione di quella bellezza unica e controcorrente rispetto al conformismo social. Fenomeno di cui risentono particolarmente gli adolescenti, costretti a confrontarsi quotidianamente con la perfezione di un mondo che non esiste.

Nel 2021 Cosnova lancia la trend edition “pink & proud” collaborando con “Fondazione Carolina” per la lotta contro il bullismo e il cyber-bullismo. Cosnova si fa così portavoce di un messaggio di unione, proponendosi come compagna e confidente al fianco di giovani ragazze.

Il progetto di Sheranee

Fondato dalla celebre Chiara Ferragni e caratterizzato dalla fusione di attivi di origine tecnologica e ingredienti naturali, Sheranee si concentra, in occasione della Festa della Donna, sull’offerta di codici sconto e promozioni per gli acquisti tra il 7 e l’8 marzo.

Particolarità della bellezza di Sheranee, a partire dal nome che significa leonesse in Indi, è la propensione al rispetto dei diversi ruoli delle donne nella società, come lavoratrici, madri, figlie, sorelle e dunque sia nell’ambito personale che sociale.

L’obiettivo è quello di sostenere ogni donna nel quotidiano, ricordando che l’attenzione e la cura personale con Sheranee sono una coccola sempre a portata di mano.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button