Street Fighter 6: le nuove funzionalità delle “provocazioni” e tutte le novità del gioco picchiaduro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Street Fighter 6 sta riportando in auge le provocazioni per consentire ai giocatori di stabilire il tono prima o durante un combattimento, ma questa volta le provocazioni offrono ai giocatori un modo per lanciare un diverso tipo di attacco all’avversario. Capcom ha rivelato questa settimana, in un breve teaser per l’aggiornamento della funzione “provocazione” del gioco, che i giocatori saranno ora in grado di utilizzare provocazioni specifiche per ogni personaggio e diretti a combattenti diversi. Il publisher ha anche chiesto se Ryu fosse un Chad, una domanda che probabilmente ha attirato ancora di più l’attenzione rispetto alla funzione che Capcom stava cercando di mostrare.

Street Fighter 6 riporta la “provocazione” sul ring: ecco la clip su Twitter

Nel caso in cui non l’abbiate ancora visto su Twitter, la clip qui sotto mostra l’aspetto di uno delle provocazioni nel gioco. Quando Luke si scontra con Ryu, a quanto pare può usare la sua “provocazione” per imitare la mossa speciale del ragazzo immagine di Street Fighter pronunciando “Hadouken” mentre copia i movimenti di Ryu.


Questa nuova funzione è stata accolta in modo positiva, dato che Street Fighter ha avuto una sua “provocazione” in passato, ma mai specifici per i personaggi. È una caratteristica che si vede nelle aperture di alcuni giochi di combattimento, come nella serie Mortal Kombat, quando due personaggi entrano nell’arena e si scambiano un po’ di battute, ma in questo caso i giocatori saranno in grado di eseguire queste provocazioni ogni volta che vogliono durante un incontro.

Capcom si è chiesta se Ryu abbia “più modi per rispondere” al jab di Luke, il che suggerisce che Ryu abbia una sua provocazione specifica per Luke da usare, come probabilmente faranno anche tutti gli altri. Chiunque stia lanciando provocazioni a Guile, possiamo essere certi che probabilmente avrà a che fare con i suoi capelli.

Questa non è l’unica caratteristica interessante aggiunta da Capcom che non ha a che fare esplicitamente con i combattimenti in Street Fighter 6. Un’altra, rivelata non molto tempo fa, ha mostrato che i giocatori saranno in grado di manipolare i volti dei personaggi di Street Fighter prima dell’inizio di una partita, una funzione che dovrebbe abbinarsi bene alle taunt per i giocatori che frequentano le partite online del gioco.

Street Fighter 6, come sappiamo, uscirà solo l’anno prossimo, ma da qui ad allora avremo sempre più rivelazioni di personaggi e altre informazioni sul gioco!