17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Stroganov, il gioco da tavolo arriverà in Italia

- Advertisement -

Partita su Giochistarter la campagna di Stroganov, della Game Brewer, in italiano!
Nel XVI secolo la Russia iniziò ad espandersi verso est per sfruttare le vaste distese della Siberia. I giocatori dovranno sfruttare questa espansione per guadagnare ricchezza e fama con i commerci mentre si muovono attraverso la vastità delle steppe.

Stroganov

Stroganov è il nuovo gioco di Andreas Steding (Hansa Teutonica, Gugong, Norenberc e diversi altri) per 1-4 giocatori della durata di circa 90-120 minuti. Su giochistarter è appena partita la campagna per l’edizione italianadel gioco.

Disponibile la versione standard (quella Deluxe è già terminata) ad un prezzo imbattibile!
Mentre sul sito della casa editrice Game Brewer, potrete pre-ordinare anche la versione deluxe.

Stroganov – Come si gioca

Stroganov dura 4 rounds, ognuno dei quali rappresenta un anno. Ogni anno consiste di 4 turni che rappresentano una stagione. Durante la primavera e l’autunno, potrai avanzare i Cosacchi nelle lande della Siberia. Questo determinerà quali azioni potrai fare e che pelli potrai ottenere. 
Una volta che hai mosso i tuoi Cosacchi, puoi svolgere un’azione base, come prendere una moneta muoverti ancora, acquisire dei cavalli o commerciare. Il più delle volte però vorrai cacciare, visto che le pelli sono essenziali nel gioco per svolgere le azioni avanzate.

STROGANOV
Setup del gioco – PHC: BGG

Dopo le azioni base, puoi eseguire un’azione principale. Questa può essere un’azione base o una delle azioni avanzate. Puoi eseguire le azioni solo nella regione in cui si trovano i tuoi Cosacchi, o dove hai costruito un avamposto

Le azioni avanzate ti consentiranno di muoverti sulla traccia del trofeo e della narrazione, guadagnare più pellicce, ottenere il favore dello Zar, e anche reclamare un appezzamento di terra comprando le tessere territorio.
Combinare le azioni e farle nel momento e nella sequenza migliore sarà fondamentale per vincere il gioco. Non tutte le azioni sono sempre disponibili, perché alcune verranno prese dai tuoi avversari. Tieni sempre d’occhio quello che fanno!

Dopo ogni autunno, i giocatori inizieranno la fase invernale durante la quale otterranno vantaggi in base a quanto si sono addentrati nelle pianure della Siberia. Più ti sarai spinto avanti nei tuoi viaggi più grande sarà la tua ricompensa, visto che la gente canterà canzoni sulle tue gesta e tali racconti arriveranno alle orecchie dello Zar.
Infine i Cosacchi torneranno ad ovest, pronti a ripartire per la Siberia alla successiva primavera.

I giochi saranno spediti ad Ottobre 2021 o appena disponibili. 

Have a good game!

Fonte: GiochiX.it e Giochistarter

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Emanuele Iulianohttp://www.metropolitanmagazine.it
Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -