Sudtirol-Giana Erminio, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Continua il weekend di Serie C con il Girone A che parte col botto. Il Padova, primo in classifica, ha perso ed AlbinoLeffe e Renate si affrontano in uno scontro al vertice. Questo porta la partita Sudtirol-Giana Erminio ad essere fondamentale per i tirolesi che in caso di vittoria andrebbero al primo posto. Una ottava giornata fondamentale per il Sudtirol e per le sue ambizioni di promozione in Serie B, ma anche per la Giana Erminio per allontanare lo spettro della zona playout. Alle 14.30 sarà un “Druso” bollente ad accogliere le due squadre, per un match che promette scintille.

Il momento delle due squadre

Il Sudtirol viaggia sulle ali dell’entusiasmo, con la squadra che si è ripresa dopo aver fallito i playoff promozione, ricominciando a macinare risultati che la vedono vincente in campionato dal 19 aprile, data della ultima sconfitta per mano della Triestina. Sudtirol che è in striscia di vittorie, con ben 5 partite vinte consecutive, non avendo ancora subito una sconfitta in campionato.

Discorso diverso per la Giana Erminio che non riesce a trovare una continuità di risultati e, nonostante la vittoria di misura contro la Juventus U23, viene da 5 sconfitte in 6 gare. Una Giana Erminio che era partita benissimo, con 4 punti in due gare, ma che sta pagando una sterilità preoccupante in attacco. Sono solo 3 i gol segnati in 7 gare, con 4 gare perse 1-0. Insomma, una difesa che cerca di reggere ed un attacco che stenta, per una Giana Erminio che se avesse segnato almeno un gol a partita si troverebbe con qualche punto in più. Inoltre le due squadre si sono già affrontate recentemente, in Coppa Italia di Serie C, con il Sudtirol che si è imposto per 4-1.

Le probabili formazioni di Sudtirol-Giana Erminio

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi, Voltan; Fischnaller.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zanellati; Magri, Bonalumi, Pirola; Perico, Ferrari, Cazzola, Acella, Vono; Corti, Tremolada.

Dove vedere Sudtirol-Giana Erminio

La partita Sudtirol-Giana Erminio sarà disponibile, dalle ore 14.30, in diretta streaming su Eleven Sport, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Sudtirol)