Sudtirol-Palermo, Serie B: rosanero per difendere i playoff, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Ultima giornata di Serie B che si porterà dietro anche gli ultimi verdetti prima di iniziare la trafila di playoff e playout. Prosegue la corsa affrontando la 38esima e ultima giornata di campionato, che andrà a definire tutti i posti in griglia. Sudtirol-Palermo, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 20:30, mette di fronte allo stadio Marco Druso di Bolzano il Sudtirol di Federico Valente e il Palermo di Michele Mignani. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in televisione alla partita.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Calcio Rosanero)

Il Sudtirol ha visto svanire le ultime speranze di agganciare un piazzamento playoff nel turno scorso, pareggiando per 2-2 sul campo del Pisa. Dopo un primo tempo chiuso sotto 1-0 con la rete di Bonfanti, i bolzanini hanno rimontato con le reti di Molina e Odogwu. Tuttavia il definitivo 2-2 è stato siglato da Moreo al minuto 73. Con questo pari dell’Arena Garibaldi la formazione di Federico Valente ha toccato quota 47 punti, attualmente in nona piazza ma a meno quattro dal Brescia ottavo e dunque ormai irraggiungibile.

Dal canto suo il Palermo non è riuscito a centrare la vittoria nemmeno nel turno scorso, venendo raggiunto in extremis sul 2-2 dall’Ascoli. Il match del Barbera ha visto i padroni di casa andare due volte avanti con Brunori e Soleri, ma i marchigiani hanno sempre risalito la china grazie alla doppietta di Caligara. Un pareggio che ha portato la squadra rosanero di Michele Mignani a quota 53 punti, restando al sesto posto ma con una sola lunghezza di vantaggio sulla Sampdoria.

Il pronostico di questo incontro premia, a bocce ferme, gli ospiti che sono gli unici ad avere motivazioni in questa sfida di campionato.

Le probabili formazioni di Sudtirol-Palermo

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Cagnano; Molina, Arrigoni, Kurtic, Mallamo, Rover; Odogwu, Casiraghi. Allenatore: Federico Valente.

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Nedelcearu, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Soleri, Brunori. Allenatore: Michele Mignani.

Dove vedere Sudtirol-Palermo

Il match Sudtirol-Palermo, con fischio d’inizio previsto venerdì 10 maggio 2024 alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio sul manto erboso del Druso di Bolzano.

Matteo Castro

Seguici su Google News