Pallavolo maschile sempre più concreta con le varie organizzazioni che iniziano a delineare le prime date per la ripresa dello sport; in particolare per la Supercoppa e la Coppa Italia, date e schemi sono stati ormai resi ufficiali. Scopriamoli insieme.

La Del Monte Supercoppa

La venticinquestima edizione Supercoppa ospiterà le prime quattro squadre classificate al momento della sospensione del campionato nella stagione 2019/20. Il trofeo verrà assegnato dopo lo svolgimento di due semifinali, da giocarsi con match di andata e rotorno, più un eventuale Golden Set. Le squadre interessate saranno:
Cucine Lube Civitanova, 1° classificata in Superlega 19/20
– Leo Shoes Modena, 2° classificata in Superlega 19/20
Sir Safety Conad Perugia, 3° classificata in Superlega 19/20
Itas Trentino, 4° classificata in Superlega 19/20

supercoppa Coppa Italia
Photo Credits: Lube Volley Official Facebook Account

Supercoppa, le date e gli schemi

Domentica 13 settembre 2020 si disputerà il primo incontro; le partite di andata si giocheranno in casa delle squadre situate nei gradini più bassi della classifica. La settimana seguente, il 20 settembre, ci sarà il match di ritorno; ad ospitare la sfida, questa volta saranno le squadre più in alto in classifica. Le squadre vincenti disputeranno poi, venerdì 25 settembre 2020, la finale che si terrà nella prestigiosa location dell’Arena di Verona.

Andata Semifinali: domenica 13 settembre 2020
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena

Ritorno Semifinali: domenica 20 settembre 2020
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia

supercoppa Coppa Italia
Photo Credits: Sir Safety Perugia Volley Club Official Facebook ACcount

Coppa Italia

In contemporanea alla Supercoppa si giocherà anche la Coppa Italia, a cui parteciperanno le 12 squadre iscritte al campionato Superlega 2020/21. Le prime quattro classificate della stagione 2019/2020 giocheranno direttamente i quarti di finale, mentre le restanti otto squadre saranno suddivise in due gironi da quattro squadre l’uno, creati col criterio della serpentina basato sui risultati in classifica della stagione passata. Queste, giocheranno tre incontri per squadra in un girone all’italiana formato da partite di sola andata. Le date saranno il 13, il 20 e il 23 settembre 2020. Le squadre che si classificheranno tra le prime due di ciascun girone raggiungeranno poi le altre quattro già qualificate ai quarti. Infine, gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021.

Le prime quattro classificate della stagione in ordine: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino.
Girone A:
Allianz Milano, NBV Verona, Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Girone B:
Consar Ravenna, Pallavolo Padova, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Top Volley Cisterna

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA