L’atteso scontro che vede l’Itas Trentino e la Lube Civitanova contendersi lo scudetto in Superlega ha preso ufficialmente il via. Ieri si è disputata gara 1 della finale con la squadra trentina che è stata in grado di imporsi davanti al pubblico amico per 3-1 (25-23, 23-25, 25-23, 25-17). Serie dunque cominciata nel modo giusto per loro, mentre la Lube spera di ribaltare subito la situazione in gara 2. Intanto, andiamo a ripercorrere brevemente come è andata gara 1 della finale di Superlega.

Superlega, Finale, gara 1: Itas Trentino-Lube Civitanova 3-1

(Crediti foto: Trentinovolley | Twitter)

Di certo Trento non si è lasciata intimorire minimamente dall’avere davanti i campioni d’Italia in carica. I gialloblù volevano sfruttare il fattore campo, con una BLM Arena tutta esaurita, e lo hanno fatto nel migliore dei modi. Alla fine si sono imposti per 3-1 (25-23, 23-25, 25-23, 25-17) al termine di un match veramente combattuto che ha visto Civitanova cadere solamente nel quarto e ultimo set disputato. Ottima la prova da parte di Kaziyski, migliore in campo con 22 punti realizzati, il 51% in attacco, oltre a tre muri e un ace. La nota negativa per Trento è stata la perdita di Lisinac, uscito per un problema alla schiena. La Lube, dal canto suo, ha provato a giocare di rimonta, riuscendo a portarla a termine solo nel secondo parziale e rimanendo spesso e volentieri a galla grazie a Nikolov, autore di 20 punti.

Gara 2 fissata per Giovedì

Le due squadre sono comunque pronte a tornare in campo per disputare gara 2, prevista per Giovedì 4 maggio alle ore 20.30.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News