Pallavolo

Superlega, 18a giornata: la programmazione

Grande attesa per la 18a giornata di Superlega: il calendario non propone veri e propri big match, ma la lotta playoff diventa interessante. Andiamo a scoprire insieme la programmazione e dove vedere le gare in Tv.

Superlega 18a giornata – La 18a giornata di Superlega vedrà la capolista Lube ospitare un Verona in piena lotta playoff e quindi alla ricerca di punti preziosi per emergere dal gruppone di metà classifica. Quattro le squadre che al momento si trovano a quota 18 punti in lotta per guadagnarsi la sfida scudetto: Piacenza, Verona, Ravenna e Monza. Fermento per lo scontro diretto tra Ravenna e Monza che si sfideranno per 3 punti che assumono un doppio valore. La partita di andata aveva visto la vittoria della squadra lombarda per 3-1, con un primo set dominato da Ravenna e gli altri 3 persi per poche lunghezze (17-25; 25-20; 25-19; 25-22).

Superlega 18a giornata
Monza-Ravenna – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Account

L’ultimo club in lotta playoff, il Piacenza, ospiterà Trento: una sfida non semplice per i lombardi, che avranno di fronte la quarta forza del torneo. Inoltre, considerando il turno di riposo di Milano, i trentini vorranno provare a vincere per staccarli in classifica. La Power Volley e l’Itas si trovano infatti a 33 punti in lotta per la conquista del quarto posto. Partita non semplicissima quella di Perugia, che ospita la sesta forza del torneo, vale a dire il Padova. Questi ultimi hanno un esiguo vantaggio di 3 lunghezze dall’ottavo posto e vorranno tenerselo stretto con tutte le forze.

Altro inseguimento lo fa Modena che si trova a due soli punti di distanza dalla Sir Safety. I gialloblù andranno sul campo del Cisterna per provare a portare a casa 3 punti, almeno sulla carta, semplici. I laziali proveranno a portare a casa dei punti sul loro campo, impresa non semplice ma di vitale importanza visto l’undicesimo posto occupato in classifica. L’ultima sfida della giornata metterà di fronte le ultime due della graduatoria, vale a dire Sora e Vibo Valentia. Se la prima è il fanalino di coda con 5 punti, i calabresi condividono la loro posizione con la stessa Cisterna e potrebbero sfruttare questo turno per guadagnare una posizione. La partita di andata era finita 3-0 a favore del Frusinate, con Vibo entrata in partita veramente solo durante il secondo e la fine del terzo set.

La programmazione del weekend

Questa la programmazione della 18a giornata:

Ravenna-Monza – sabato 1/2 ore 20:30, Eleven Sports
Cisterna-Modena– domenica 2/2 ore 15:30, Rai Sport
Piacenza-Trento – domenica 2/2 ore 18:00, Eleven Sports
Civitanova-Verona – domenica 2/2, ore 18:00, Eleven Sports
Perugia-Padova – domenica 2/2, ore 18:00, Eleven Sports
Sora-Vibo Valentia – domenica 2/2, ore 18:00, Eleven Sports
Riposa: Milano

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button