La 20a giornata di Superlega ha confermato l’equilibrio presente ai vertici della classifica. Sir e Lube sono in testa con 48 punti seguite da Modena distante di due lunghezze.

Le partite della 20a giornata

L'esultanza di Lube nella partita contro Ravenna
Photo credits: Lega Pallavolo Serie A – Lube vs Porto Robur Costa

Verona-Callipo 3-1 – Nell’anticipo della 20a giornata di campionato di Superlega è andato in scena lo scontro di bassa classifica tra Calzedonia Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Verona, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Padova, ritrova la vittoria contro Callipo che sembra ormai condannata alla zona retrocessione. La partita inizia in salita per gli uomini di Stojcev, Vibo Valentia infatti dopo un inizio punto a punto riesce a staccare gli avversari del Verona e aggiudicarsi il set. Il secondo set vede Verona reagire ad un break iniziale di Callipo ed imporre il proprio gioco fino al finale 25-21. Il terzo set rimane in equilibrio fino alla fine ed è la vera dimostrazione di forza dei veronesi che chiudono ai vantaggi con un 28-26. Il quarto e decisivo set si chiude anch’esso ai vantaggi grazie ad un muro di Asparuhov. Verona torna a vincere ed è ottava in classifica.

Lube-Porto Robur Costa 3-0 – La 20a giornata di Superlega regala l’ennesimo trionfo ai ragazzi di Civitanova che con una partita in meno si portano a pari punti della Sir. Lube asfalta la Porto Robur Costa di fronte al proprio pubblico per 3-0. I ragazzi di De Giorgi faticano solo durante un set per poi imporre il proprio gioco e tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro Modena. Juantorena e Simon protagonisti assoluti del match.

Sir-You Energy Volley 3-1 – Diversa è stata la sorte per Perugia che, dall’alto del suo primato in classifica, ha dovuto soffrire contro Piacenza per ottenere i tre punti. I ragazzi di Heynen hanno infatti perso il primo set e hanno dovuto lottare nei 2 successivi. Dopo aver combattuto contro i piacentini durante i set centrali del match la Sir ha dominato il quarto periodo grazie ad un super Leon. Per gli umbri è la diciasettesima vittoria in campionato.

Modena asfalta Milano e si avvicina al primo posto

Un'azione di gioco tra Modena e Milano
Photo credits: Lega Pallavolo Serie A Foschi foto – Modena vs Milano

Modena-Milano 3-0 – Nel match decisivo per le sorti della classifica Modena non si fa trovare impreparata e batte Milano con un secco 3-0. Per Modena è una vittoria importantissima perchè la tiene legata saldamente alla lotta per il primo posto. Per Milano invece si tratta della terza sconfitta in campionato dopo le partite con Perugia e Trentino. Bednorz (MVP) e Anderson decisivi per la vittoria di Modena. Il primo set è davvero agguerrito e le due squadre mettono in scena un punto a punto che viene fermato ai vantaggi con il decisivo punto di Zaytsev. La partita sembra però finire qui. Modena spinge sull’acceleratore e chiude il secondo periodo 25-14 dopo un break subito da Milano (17-8). Il terzo set non fa altro che celebrare la forza dei modenesi che la chiudono 25-19. Una brutta sconfitta per Milano che si trova al quinto posto molto lontano dalla Trentino Volley.

Padova-Trento 2-3Trento si salva al tie-break contro Padova. Un grande Giannelli salva i trentini che sono, ormai saldamente, quarti. Li aspetta il super match contro Modena nella prossima giornata. Padova, ferma al sesto posto, sembra non aver più nulla da chiedere alla classifica e si gode, seppur con qualche rammarico, la tranquillità da mezza classifica.

Top Volley-Sora 3-1 – La 20a giornata di Superlega ha regalato ai suoi tifosi anche il decisivo scontro salvezza tra Cisterna e Sora. Top Volley, grazie a questa vittoria, ha raggiunto Vibo Valentia a 12 punti. Callipo e Top Volley si giocheranno la salvezza mentre Sora, a soli 5 punti, sembra già condannata alla retrocessione in A2.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!