L’Itas Trentino ieri ha avuto a disposizione il primo match point nella finale scudetto di Superlega. Tuttavia i gialloblù non sono riusciti a concretizzarlo, merito di una grandissima Lube Civitanova che si è imposta tra le mura amiche per 3-1. Grandissima gara da parte di Yant che si è preso la palma di miglior realizzatore con 24 punti. Andiamo dunque a ripercorrere brevemente come si è sviluppata la gara.
Superlega, la Lube allunga la serie: 3-1 contro Trento in gara 4
Ci sarà ancora un atto, l’ultimo, nella finale scudetto di Superlega. Una Lube Civitanova, mai doma, è riuscita a superare l’Itas Trentino in gara 4, annullando il suo primo match point scudetto. I biancorossi si sono imposti per 3-1, nonostante l’assenza del loro uomo-simbolo Zaytsev, alle prese con un infortunio alla spalla. Quel che conta però è che la serie sia tornata in parità e ora si giocherà tutto in una infuocata gara 5 e in casa di Trento. Per il resto, ieri sera i gialloblù hanno pagato una poca concretezza in attacco e qualche amnesia difensiva di troppo, davanti a Civitanova che invece si è rivelata piuttosto cinica. Questi poi i risultai dei parziali: 25-18, 27-25, 20-25, 25-16.
Appuntamento ora fissato per lo scontro decisivo che si svolgerà come detto a Trento mercoledì 17 Maggio alle 20.30 con diretta su RaiSport e Volleyball World TV.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News