Superlega in campo, rinviati due match

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’allarme Coronavirus ha fermato anche due match di Superlega: Power Volley vs Padova e Piacenza vs Sora sono stati rinviati. Quest’ultima partita ha causato non poche polemiche da parte di Federazione e squadre coinvolte. Intanto Lube e Modena vincono e si portano avanti in classifica.

Superlega: Lube e Modena vincono

Superlega, Lube esulta dopo un punto
Photo creditis: Facebook Lube Volley

Nel 23esimo turno di Superlega, in piena emergenza Coronavirus, il volley italiano non si è fermato, o quasi. Tra Sabato 7 Marzo e Domenica 8 si sono giocate 3 partite di Superlega. Lube e Modena vincono entrambe pur regalando alle avversarie alcuni set. Dopo questo turno di Superlega la squadra di De Giorgi si trova in testa alla classifica con 53 punti e 20 partite giocate, una in meno rispetto a Modena che è a quota 52. Segue Perugia con 51 punti ed una partita da recuperare come Civitanova.

Lube-Trentino 3-2 – Civitanova riesce a conservare la testa della classifica grazie alla vittoria in rimonta contro Trento. La squadra di De Giorgi, sotto di due set in casa, ribalta la partit e si porta a casa la vittoria in 5 set. Trento, al quarto posto, non riesce a contrastare la forza dei marchigiani.

Modena-Volley Milano 3-1 – Modena vince contro Monza e si porta a -1 dalla capolista. Zaytsev e Bednortz trascinano gli emiliani. Poco male per Volley Milano che si trova al nono posto in classifica e concorre ancora per i playoff.

Ecco gli altri risultati della 23a giornata di Superlega:

Consar Ravenna-Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2

Top Volley-Verona 2-3

Superlega, rinviati due match

Sono stati rinviati questo weekend a causa dell’allarme Coronavirus due match di Superlega: Sora, non si è presentata al PalaBanca dopo aver saputo che Fanuli aveva la febbre. La squadra di Mario Barbiero era già arrivata a Piacenza ma, dopo il tardivo avviso da parte dei dirigenti della You Energy, non è scesa dal pullman e non ha giocato il match in via precauzionale. Il club del centro Italia ora rischia la sconfitta a tavolino. Anche Power Volley Milano-Padova è stata sospesa a causa dell’allarme Coronavirus dopo il decreto del Governo sulla “chiusura” della Lombardia e di altre province reso ufficiale nella notte.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!