Siamo giunti all’ultimo atto dei quarti di finale dei playoff di Superlega. Tra oggi e lunedì si giocheranno infatti i match validi per la definitiva gara 5. Soltanto l’Itas Trentino infatti è stata in grado di chiudere anticipatamente la pratica e volare in semifinale a discapito di Monza. Entro Pasquetta dunque avremmo i prossimi contendenti per il titolo italiano. Andiamo dunque a vedere cosa riserva il programma.
Superlega, quarti di finale playoff: il programma
Sono ben tre gli incontri previsti in questo fine settimana allungato e si comincia questa sera alle 18 con l’incontro tra Lube Civitanova e Verona. I campioni d’Italia in carica cercano di chiudere una rimonta che ha comunque dell’incredibile, dopo che hanno riagguantato gli scaligeri da 2-0 a 2-2. Ci si aspetta un’atmosfera infuocata con il palazzetto che farà registrare il tutto esaurito. Dal canto suo Verona non vuole farsi sfuggire l’opportunità dell’approdo in semifinale che ha assaggiato al termine di gara 2.
Le altre due gare sono invece previste per lunedì, entrambe alle 18. Una Sir Perugia delusa dalla Champions League, a causa dell’eliminazione patita qualche giorno fa per mano dello Zaksa, spera di sistemare le cose in campionato. Ad attenderla c’è ovviamente Milano, che confida nel poter portare a termine l’impresa di superare gli umbri. Infine, chiuderà i giochi un altro match che si è dimostrato piuttosto tirato e imprevedibile in questi giorni, ovvero Modena-Piacenza. I gialloblù reduci dal successo in CEV Cup sperano di trasportare l’entusiasmo anche in campionato, ma di certo i biancorossi non renderanno loro la vita facile. Chi vince poi troverà l’Itas Trentino.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News