Con gli ultimi tasselli da completare nel mondiale Superbike, continuano nel frattempo ad arrivare numerose ufficialità per il 2021 sia per quanto riguarda il mondiale Supersport che per quello della Supersport 300.
Nel WorldSSP debutta Luca Bernardi e ritorna Niki Tuuli
Nel WorldSBK sono 3/4 le moto rimaste libere per il 2021 e in attesa di sapere nuove ufficialità di mercato, sono i mondiali Supersport e Supersport 300 a portare delle novità per la prossima stagione. Dopo le ufficialità dello scorso mese e di due settimane fa, nella classe intermedia ci sono già i primi abbandoni. Il primo riguarda Randy Krummenacher che finisce ancor prima di cominciare l’avventura con il team di Davide Giugliano. Il pilota svizzero campione WorldSSP 2019 potrebbe nel mondiale Supersport con EAB Racing Team. La scuderia di Yamaha è al momento alla ricerca di un pilota, dopo che Bo Bendsneyder ha rinunciato a quell’offerta e nel 2021 continuerà a correre nel mondiale Moto2 con Mandalika Racing.
Nel 2021 nel WorldSSP vedremo un nuovo team, ovvero CM Racing che schiererà Luca Bernardi. Il pilota sammarinese debutterà nel mondiale Supersport dopo aver vinto nel 2020 il titolo di categoria nel CIV con Gomma Racing. Tra i nostri piloti nel 2021 vedremo anche Kevin Manfredi, che correrà nuovamente con il team AltoGo Racing con l’obiettivo di rivincere il WorldSSP Challenge. Novità anche in casa MV Agusta, dove ci sarà il ritorno di Niki Tuuli. Il pilota finlandese ritorna nel WorldSSP dopo due anni e mezzo di Moto2 e MotoE. Infine a guidare la seconda moto del team Yamaha Ten Kate sarà l’indonesiano Galang Hendra Pratama.
Nel WorldSSP300 Coppola, Orradre e De Cancellis tra i protagonisti nel 2021
Dopo la prime ufficialità di due settimane fa, continuano ad arrivare prima della fine dell’anno importanti aggiornamenti per il 2021 anche nel mondiale Supersport 300. Partiamo con Alfonso Coppola che continuerà a correre nel WorldSSP300 e lo farà con la Yamaha del team Trasimeno.
Piloti francesi per i due team italiani con Pedercini che schiererà Johan Gimbert, mentre ProDina Racing affiderà la seconda moto a Hugo De Cancellis. Conferme anche nel team MS Racing che continuerà ad affidare una delle proprie Yamaha ad Unai Orradre, miglior rookie di categoria nel 2020.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Simone Cervelli