MetroNerd

PS Plus: svelati i titoli di marzo!

Sin da stamattina girava in rete un rumor molto insistente riguardo i possibili giochi gratuiti di Marzo per gli abbonati al Playstation Plus. Rumor confermato: Shadow of The Colossus e Sonic Forces sono la scelta di Sony per il mese di Marzo 2020!

Shadow of The Colossus nasce come titolo per Playstation 2 dalla mente di Fumito Ueda, autore del già affermato ICO e di The Last Guardian. Esce nei territori europei nel 2006, ma sarà remasterizzato per le successive generazioni di console negli anni a venire.

Shadow of The Colossus si tratta di un videogioco atipico e davvero poco mainstream per via della quasi assenza di trama e di caratterizzazione dei personaggi. Il personaggio che andremo ad impersonificare, Wander, ha l’obiettivo di salvare una ragazza, chiamata Mono. Un incipit abbastanza “telefonato” nella storia dei videogiochi, possiamo addirittura parlare di un cliché, ma le cose cambiano quando si va a dare uno sguardo al gameplay.

Il mondo di gioco è incredibilmente vasto, si tratta di uno dei primi open world in cui, in sella al nostro destriero Argo, cavalcheremo chilometri di praterie e ambientazioni selvagge con l’obiettivo di risvegliare 16 colossi, per salvare questa ragazza dalla morte.

Non ci sono NPC con cui interagire, subquests, scontri casuali. Il nostro obiettivo è distruggere questi sedici giganti per rompere la maledizioni, e possiamo farlo in sedici modi diversi, perché ognuno avrà il suo punto debole.

Una sfida che senz’altro accoglieremo.

Il secondo gioco gratuito del mese confermato è Sonic Forces, il nuovo titolo dedicato al mondo del porcospino blu, un platform 3D davvero scorrevole ed accessibile a tutti i tipi ed età dei videogiocatori. Ci sono davvero tutti i personaggi secondari che conosciamo, il Dr.Eggman con un nuovo supercattivo.

L’obiettivo del gioco è sempre quello di finire il livello nel minor tempo possibile, prendere anelli, uccidere i robot che ostacoleranno la nostra corsa con potentissime armi. Ogni passaggio di livello ci può garantire tantissimi accessori con cui poter customizzare i nostri personaggi.

Un titolo sicuramente adatto per questo periodo in cui il film di Sonic è appena uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Questi sono i giochi che saranno disponibili sul PS Store a partire dal 2 Marzo 2020. Li scaricherete? Fatecelo sapere nei commenti!

Qui, tutti i nostri articoli.

Seguiteci su Facebook ed Instagram!

Back to top button