Questa mattina alle 7 prenderanno ufficialmente il via gli ottavi di finale dei mondiali femminili di calcio 2023. All’Eden Park di Auckland infatti la Svizzera affronta la Spagna nel match valido per il round of 16 del torneo. La squadra elvetica parte sfavorita sulla carta, ma non vuole veder tramontare il sogno iridato adesso. Le iberiche invece hanno da riscattare il pesante 4-0 subito per mano del Giappone. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Svizzera-Spagna.
Svizzera-Spagna, le ultime
A sorpresa la Svizzera ha chiuso al primo posto il gruppo A, davanti alla più quotata Norvegia che ha addirittura rischiato l’eliminazione dal torneo. La Spagna invece è arrivata seconda nel gruppo C, perché decisiva è stata la netta sconfitta per mano del Giappone nella terza giornata. Sulla carta è proprio la formazione iberica a presentarsi con il curriculum più importante, ma le elvetiche sono pronte a dare testimonianza del loro processo di crescita che le ha caratterizzate nel corso di questi anni.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Svizzera (4-3-3): Thalmann; Aigbogun, Maritz, Stierli, Riesen; Sow, Walti, Reuteler; Piubel, Bachmann, Crnogorcevic
Spagna (4-3-3):
Misa; Batlle, Paredes, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso
Dove vedere Svizzera-Spagna
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News