Taranto-Messina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Erasmo Iacovone, il Taranto ospita il Messina nella gara valida per la 17esima giornata del girone C di Serie C. Un vero e proprio match imperdibile, divenuto un classico per via del grande numero di incroci tra le due squadre. Il Taranto prova a scalzare qualche posizione ancora nella top 10, mentre il Messina deve rimettersi in carreggiata quanto prima per allontanarsi dal penultimo posto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Taranto-Messina.

Il momento del Taranto

Il Taranto si presenta all’incontro con 23 punti ottenuti nelle prime 16 gare del campionato, conquistati grazie a 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il nono posto è da difendere e possibilmente, perché no, anche da migliorare. Se la Juve Stabia mette pressione, Virtus Francavilla e Foggia distano un solo punto. Nelle ultime 5 gare però la corsa degli ionici ha subito un rallentamento per via delle due vittorie e tre sconfitte. Nello scorso incontro è stata proprio la Juve Stabia a superare il Taranto per 3-2, rendendo vana la doppietta di Giovinco.

Il momento del Messina

Il Messina non naviga in acque tranquille e probabilmente non vede l’ora di uscirne. Il penultimo posto è una posizione sicuramente complicata e per il momento hanno ottenuto appena 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Il ruolino di marcia delle ultime cinque gare è stato di 4 sconfitte consecutive e una sola vittoria. L’ultima gara si è conclusa con il risultato di 2-3 contro la Fidelis Andria. In gol per i siculi padroni di casa erano andari Catania e Adorante.

Le probabili formazioni di Taranto-Messina

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Petrella, coadiuvato dagli assistenti Marchetti e Porcheddu. Quarto ufficiale D’Eusanio.

Messina (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Celic, Mikulic; Rondinella, Damian, Simonetti, Catania, Distefano; Adorante, Vukusic. All. Capuano

Taranto (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria; Civilleri, Marsili, labriola; Pacilli, Italeng, Giovinco. All. Laterza

Dove vedere Taranto-Messina

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C. La gara sarà visibile anche su Sky, canale 252.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook