Calcio

Taranto-Messina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Erasmo Iacovone, il Taranto ospita il Messina nella gara valida per la 17esima giornata del girone C di Serie C. Un vero e proprio match imperdibile, divenuto un classico per via del grande numero di incroci tra le due squadre. Il Taranto prova a scalzare qualche posizione ancora nella top 10, mentre il Messina deve rimettersi in carreggiata quanto prima per allontanarsi dal penultimo posto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Taranto-Messina.

Il momento del Taranto

Il Taranto si presenta all’incontro con 23 punti ottenuti nelle prime 16 gare del campionato, conquistati grazie a 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il nono posto è da difendere e possibilmente, perché no, anche da migliorare. Se la Juve Stabia mette pressione, Virtus Francavilla e Foggia distano un solo punto. Nelle ultime 5 gare però la corsa degli ionici ha subito un rallentamento per via delle due vittorie e tre sconfitte. Nello scorso incontro è stata proprio la Juve Stabia a superare il Taranto per 3-2, rendendo vana la doppietta di Giovinco.

Il momento del Messina

Il Messina non naviga in acque tranquille e probabilmente non vede l’ora di uscirne. Il penultimo posto è una posizione sicuramente complicata e per il momento hanno ottenuto appena 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Il ruolino di marcia delle ultime cinque gare è stato di 4 sconfitte consecutive e una sola vittoria. L’ultima gara si è conclusa con il risultato di 2-3 contro la Fidelis Andria. In gol per i siculi padroni di casa erano andari Catania e Adorante.

Le probabili formazioni di Taranto-Messina

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Petrella, coadiuvato dagli assistenti Marchetti e Porcheddu. Quarto ufficiale D’Eusanio.

Messina (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Celic, Mikulic; Rondinella, Damian, Simonetti, Catania, Distefano; Adorante, Vukusic. All. Capuano

Taranto (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, De Maria; Civilleri, Marsili, labriola; Pacilli, Italeng, Giovinco. All. Laterza

Dove vedere Taranto-Messina

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C. La gara sarà visibile anche su Sky, canale 252.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button