Motori

TDR1 GP Canada: si torna a scuola!

Dopo la pausa dettata dalle feste natalizie, i ragazzi del TDR1 scendono in pista per affrontare il GP del Canada sul favoloso circuito Gilles Villeneuve.

Il GP del Canada si chiude con la mirabolante vittoria di Roberto De Paolis su Red Bull ormai leader incontrastato della classifica a quota 105 punti e 3 vittorie. Dietro di lui Alessandro Zaini su una Williams in totale crescita e, sul gradino più basso del podio, il sorprendente Samuele Villa su Toro Rosso.

TDR1 GP Canada – Roberto De Paolis mantiene il primato in classifica

Alla partenza è stato felino lo scatto di De Paolis che, al termine del secondo settore era già ad un secondo di distanza dai suoi inseguitori! Bagarre a centro gruppo che permette ad alcuni piloti di avanzare, tra cui la Renault numero 14 che avanza in quinta posizione.

Pazzesco la rimonta di Tomas Raffesberger su Ferrari, che partito ultimo arriva subito avanti in pochissimi giri, agguantando la Renault 14, finita poi a muro per una staccata di troppo alla Curva dei Campioni.

TDR1 GP Canada F1
Ferrari di Tomas Raffesberger ai box – Photo Credit: F1 2019

Anche l’altra Renault, quella di Luigi Sparice non è stata particolarmente fortunata. Dopo aver condotto degnamente la parte iniziale di gara, è stata toccata al posteriore dalla Haas di Matteo Pregnolato. Contatto che rivoluzionerà la sua strategia e lo penalizzerà per l’intera gara.

Dopo le varie soste ai box, avanti Roberto De Paolis guadagna secondi su secondi sui suoi inseguitori, mentre Zaini e Villa si battagliano a vicenda dando prova delle loro abilità.

Al giro 30 contatto tra la Williams di Davide Bertaoma e la Red Bull di Vincenzo Rumolo si scontrano. La Red Bull ne esce illesa, gravi danni alla Williams di Davide che lo costringerà poi al ritiro.

Peccato soprattutto per Roberto Messere che taglia il traguardo in decima posizione, ma a causa di una penalità finisce undicesimo, regalando il punto alla Renault di Luigi Sparice, mantenendo dopo lo scontro iniziale un buon ritmo.

TDR1 GP Canada F1
Williams e Red Bull ruota a ruota – Photo Credit: F1 2019

I primi tre sono stati dei veri e propri gladiatori sul circuito di Gilles Villeneuve in Canada. De Paolis si conferma un gran pilota, ma deve guardarsi le spalle da Samuele Villa, andato a podio durante tutte le sue gare.

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP Canada: 20/01/2020;
  • TDR1 – GP Francia: 27/01/2020.

Video gara TDR1 GP Canada

Se hai perso la gara del TDR1 GP Canada puoi recuperarla qui sotto!

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR1 aggiornata al GP di Canada.

tdr1 gp canada
Classifica Piloti TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing
tdr1 gp canada
Classifica Costruttori TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR1 GP Canada

[masterslider id=”234″]

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button