Teodosio Losito, la sua storia ed il suicidio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il nome del produttore,Teodosio Losito, è balzato agli onori delle cronache in questi ultimi giorni a causa delle scioccanti rivelazioni di Adua del Vesco al Grande Fratello Vip.

Che nel reality per eccellenza vengano fuori dichiarazioni e/o fatti che ne facciano parlare, bene o male non importa, è un fatto assodato, ma quanto asserito dalla giovane attrice potrebbe avere strascichi decisamente seri. Teodosio era un produttore televisivo e uno sceneggiatore autore di molte fiction di successo. Era nato il 17 Aprile del 1965 ed è prematuramente scomparso il 9 Gennaio del 2019 per suicidio.

Per molti anni Teodosio Losito è stato il compagno, nel lavoro e nella vita privata, di Alberto Tarallo. Teodosio Losito aveva iniziato la carriera come cantante ed aveva partecipato, fra l’altro, al Festival di Sanremo e al Festivalbar.Dopo una pausa come attore di fotoromanzi per la nota rivista Grand Hotel, nel 2001 aveva intrapreso l’attività di produttore e sceneggiatore. Portano la sua firma molti dei migliori sceneggiati trasmessi da Mediaset negli ultimi anni.