Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti: “Sono guarita da un tumore”

Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti e Francesca Valiani, classe ’98, ha da poco condiviso un post sui social in cui racconta la malattia dalla quale finalmente è uscita vittoriosa.
La ragazza ha infatti riscontrato un tumore del sistema linfatico il 3 luglio 2020.
Teresa ha affermato: “Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare“.

La figlia del cantautore ha dovuto in seguito fare i conti con qualcosa di più grande di lei. Un male serio e difficile da affrontare, che ha portato la ragazza a lottare con le unghie e con i denti. “In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio“.

Vanityfair

Teresa Cherubini: “Non ce l’avrei fatta senza i miei genitori”

Finalmente, dopo mesi di lotte e paure, Teresa è ufficialmente guarita il 12 gennaio 2021.
Sui social la giovane ringrazia coloro che l’hanno seguita in questo difficile percorso: medici, amici, radiologi, infermieri.
Ovviamente non manca un pensiero nei confronti della famiglia: “(…) un grazie speciale ai miei genitori che ci sono sempre stati. Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA