Calcio

Ternana-Ascoli, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ternana-Ascoli ospitata questa sera a partire dalle 20.30 al “Liberati”, per la 19a giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le formazioni vogliono tornare a vincere per migliorare il proprio posizionamento in classifica, in un incontro che si presenta equilibrato e aperto a tutti i risultati. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Ternana-Ascoli

La squadra rossoverde torna a giocare in campionato, dopo il pareggio con il quale ha chiuso l’ultimo impegno del 2021, costituito dal derby con il Perugia., Al “Curi”, in particolare, le Fere hanno limitato i danni, rispondendo con Pettinari al gol messo a segno da Kouan nel primo tempo. Prima di questo pareggio, la Ternana era caduta in casa contro il Benevento, vincente con il risultato di 2-0. In casa la squadra di Lucarelli, ha mantenuto un ottimo andamento, acquisendo 13 punti in 9 partite (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Prima della gara odierna, infine, i rossoverdi vantano in classifica 23 punti (6 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).

L’Ascoli, invece, arriva alla gara di questa sera, dopo due sconfitte consecutive. Nel primo caso i bianconeri hanno ceduto il passo in trasferta al Cittadella (2-0), nel secondo, invece, la formazione di Sottil è crollata in casa per 4-1 contro la Cremonese (Eramo per i padroni di casa, Valeri, Buonaiuto, Di Carmine e Vido per i lombardi). La squadra marchigiana con 26 punti dopo 18 gare (7 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), in trasferta ha spesso fatto bene. Lontano dalle mura amiche, infatti, nei precedenti 9 impegni, ha totalizzato 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Ternana-Ascoli

Ternana-Ascoli si è disputata nel campionato cadetto 11 volte in tutto e al momento vige un perfetto equilibrio tra le due compagini: 4 vittorie a testa e 3 pareggi. L’ultima volta che le Fere hanno ospitato la squadra bianconera (Serie B, 21 ottobre 2017), la gara si è conclusa con un pareggio per 1-1. L’unico precedente tra i due allenatori, ha permesso di festeggiare la vittoria a Sottil (Serie C, 22 dicembre 2016), quando all’epoca allenava il Siracusa e l’avversario l’ACR Messina.

La Ternana scenderà in campo da favorita, benché il match possa certamente riservare delle sorprese. Il successo della squadra umbra, in particolare, viene quotata 2.15, il pareggio 3.20, mentre la vittoria degli ospiti vale 3.50 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Capuano, Sorensen, Salzano; Proietti, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Falletti; Donnarumma All.: C. Lucarelli

Ascoli (4-3-3): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Caligara, Maistro; Palazzino, Tsadjout, Bidaoui. All.: A. Sottil

Arbitro: Marini Assistenti: Tolfo-Marchi Quarto ufficiale: Perri VAR: Valeri AVAR: Pagnotta

Dove vedere la partita in TV

Ternana-Ascoli potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ternana Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=334985701964048&set=a.128805285915425

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button