Una scossa di terremoto con epicentro ad Andria ha colpito la Puglia. Il sisma è stato avvertito alle ore 9:00 di questa mattina nel capoluogo pugliese ed è stato registrato anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Il terremoto ad Andria
Stamane un terremoto di magnitudo 2.7. ha colpito la Puglia con epicentro nel sottosuolo della città di Andria alle 9:00 di questa mattina. Al momento nessun danno a persone e a cose ma tanta paura nel capoluogo pugliese. Il terremoto è stato registrato anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di 9 km nell’interno di Andria. Si tratta di un nuovo fenomeno sismico dopo il terremoto verificatosi nella stessa zona 7 mesi fa.
Il terremoto è stato avvertito anche in altre città pugliesi
La scossa è stata avvertita in tutta la città di Andria. Tutte le scuole sono state evacuate e centinaia di bambini si sono ritrovati all’esterno delle strutture scolastiche. La scossa è stata avvertita anche nelle vicinanze di Andria, in particolare a Barletta, Trani e Corato ma per fortuna è durata pochissimo.