Test F1 Barcellona 2020 – Chiusa la prima giornata di test a Barcellona, sul circuito del Montmelò. La stagione 2019 termina con la Mercedes campione del mondo e con Lewis vincitore del mondiale piloti. Il 2020 si riapre nel segno della Mercedes con Bottas sovrano nella prima parte di giornata e Hamilton a fine giornata. Terzo posto per Perez su Racing Point e quarto Verstappen con la RB16, l’olandese inoltre è protagonista del primo testacoda della stagione. In casa della rossa di Maranello Leclerc sostituisce Vettel, causa influenza, il giovane monegasco chiude in undicesima posizione.

Test F1 Barcellona 2020 – La mattina

Nella prima metà giornata dei test pre-stagionali, Valtteri Bottas è stato il più veloce della sessione, a seguire Sergio Perez e Max Verstappen. Dopo la presentazione delle nuove monoposto 2020 di Alfa Romeo e Haas, il pilota della Mercedes Bottas ha fatto registrare un tempo di 1:17.313, appena 0,062s più veloce di Perez su Racing Point mentre Verstappen ha completato i primi tre giri con Red Bull a circa mezzo secondo dal ritmo. Al quarto posto la McLaren di Carlos Sainz seguito dalla Renault di Esteban Ocon

Il pilota della Williams George Russell ha chiuso la mattinata al sesto posto, un decimo davanti a Charles Leclerc. Il monegasco ha preso il posto di Sebastian Vettel in questa prima sessione. Kubica, pilota di riserva dell’Alfa Romeo, ha chiuso la sessione un secondo fuori dal ritmo e davanti a Kevin Magnussen con Haas, mentre Daniil Kvyat ha completato la classifica dei 10. L‘AlphaTauri AT01 del russo ha riscontrato un paio di problemi a 90 minuti dall’inizio dei test, fermandosi nella corsia dei box per essere riportato nel garage in un breve tempo.

Test F1 Barcellona 2020
Test F1- Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Una mattinata intrigante con Mercedes che riparte da dove aveva terminato. Nel pomeriggio la seconda parte dei test vedrà in pista anche Lewis Hamilton, Daniel Ricciardo, Antonio Giovinazzi, Lance Stroll e Nicholas Latifi.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test della mattina – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Test F1 Barcellona 2020 – Il pomeriggio

Nel pomeriggio di Barcellona è nuovamente una Mercedes a chiudere al primo posto, quella di Lewis Hamilton. L’inglese e le Mercedes hanno iniziato a difendere i rispettivi campionati nel primo giorno dei test pre-stagionali. La Mercedes ha completato 173, di cui 79 di Bottas e 94 di Lewis.

Buona la giornata per Sergio Perez che ha chiuso a soli 0,062 secondi dal tempo di Bottas, subito dopo il messicano c’è la RB16 di Max Verstappen, l’olandese ha chiuso la giornata con 168 giri completati. Daniil Kvyat ha completato appena cinque in AlphaTauri AT01, mentre Charles Leclerc ha chiuso in undicesima posizione, davanti al debuttante della Williams Nicholas Latifi e oltre un secondo dietro il tempo di Hamilton.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test del pomeriggio – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Il prossimo appuntamento è domani per il secondo giorno di test a Barcellona.

Beyond The Race

Stasera andrà in onda Beyond The Race alle 21:30 sulla nostra pagina facebook, seguiteci numerosi.

Test invernali giorno 1

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA