MovieNerd
Trending

The Andy Warhol Diaries: il trailer della nuova docuserie Netflix

E’ previsto per il 9 marzo l’arrivo, sulla piattaforma streaming Netflix, della docuserie intitolata The Andy Warhol Diaries, dedicata all’artista del novecento. Qui il trailer, reso disponibile pochi giorni fa.


The Andy Warhol Diaries: trama e curiosità

I diari di Andy Warhol sono stati una fonte molto importante per ricostruire la vita e le idee dell’artista più conosciuto della pop art. Protagonista di questa nuova serie sarà infatti la sua vita e il suo percorso artistico, insieme alla sua carriera. I diari di Warhol hanno quindi avuto un certo peso nel ricostruire la sua storia. Nel filmato viene evidenziato come Andy Warhol fosse un artista rivoluzionario, che aveva trasformato i canoni artistici, e che riusciva ad esprimersi attraverso vari mezzi di comunicazione ed espressione: dai film, alla musica, fino ad arrivare alla moda.
Ma il progetto non termina qui: The Andy Warhol Diaries mostrerà anche un punto di vista inedito sul popolare artista, e delle sue relazioni nel mondo dell’arte. Sarà illustrata infatti la relazione con Jean-Michel Basquiat, writer e pittore statunitense, nonché uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, e grande collaboratore di Warhol.

Saranno inoltre presenti anche delle interviste con personaggi che hanno conosciuto Warhol, come John Waters e Rob Lowe. A dirigere la serie è Andrew Rossi, che aveva già diretto diversi documentari, tra i quali Page One: Inside the New York Times nel 2011. Rossi, che ha anche scritto il progetto e fatto da produttore esecutivo, dirigerà la docuserie affiancato da Ryan Murphy (American Horror Story).
Gli altri produttori saranno Josh Braun, Stanley Buchthal, Alexis Martin Woodall, Scott Robertston, Stacey Reiss e Dan Braun. Di seguito il trailer:

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button