Nuove indiscrezioni sul cast di “The Batman” suggeriscono che il premio Oscar Matthew McConaughey vestirà i panni del villain Due Facce

C’è ancora poco di ufficiale sul cast e sulla trama di “The Batman“, il cinecomic targato DC che riporterà sugli schermi il Cavaliere Oscuro nel 2021. Dopo la conferma di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista e di Zoe Kravitz come Catwoman, un rumor dal giornale “We Got this Covered“, poi ripreso dal Daily Mail, suggerisce che uno dei villains potrebbe essere un premio oscar.

Pare infatti che Matthew McConaughey sia in lizza per interpretare Harvey Dent, alias Due Facce.

Matthew McConaughey, forse in lizza per un ruolo in "The Batman"
Matthew McConaughey, forse in lizza per un ruolo in “The Batman” – fonte: biography.com

Tra i villain più famosi dell’universo del Cavaliere Oscuro, Dent era un procuratore distrettuale finché non rimane sfigurato da una bottiglia di acido durante il processo ad un boss mafioso. Da allora diviene un criminale psicotico, ossessionato dalla doppiezza, che affida le sue decisioni a una moneta.

Chi è Due Facce

Già per tre volte Due Facce è comparso sul grande schermo: nel primo “Batman” (1989) , con il volto di Billy Dee Williams dove era ancora un semplice procuratore, in “Batman Forever” (1995), dove è il villain principale ed ha le fattezze di Tommy Lee Jones e infine ne “Il Cavaliere Oscuro” (2008) interpretato da Aaron Eckhard.

Aaron Eckhart nel ruolo di Due Facce
Aaron Eckhart nel ruolo di Due Facce, da “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, 2008

Quale sarà il ruolo di Harvey Dent/Due Facce in “The Batman” di Matt Reeves? Ancora non ci è dato sapere, ma se davvero sarà Matthew McCounaghey a interpretarlo possiamo supporre che sarà abbastanza centrale.

Finora dunque i membri del cast accertati sono solo Robert Pattinson nel ruolo di un giovane Batman, Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista, Zoe Kravitz come Catwoman e Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon.

Continueremo a indagare sull’eventuale ruolo di McConaughey e sul suo coinvolgimento nel film.

E’ curioso vedere come continuino ad arrivare news su potenziali villain, che a quanto pare affolleranno la Gotham City di Matt Reeves. Cos’ha in mente il regista per Batman? Solo il tempo ed altre indiscrezioni potranno dircelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA