
Il trailer di The Batman ci aveva lasciato con tanti punti interrogativi, tanta curiosità e, soprattutto, tanta voglia di scoprire di più. Questo The Batman sembrava però più misterioso che mai. Le informazioni riguardo al nuovo film Warner sono state poche, lasciando i fan solo con qualche assaggio di quello che sarà il Batman di Robert Pattinson. Adesso però è stata rivelata la trama ufficiale del film.
Ecco la trama di The Batman
“Due anni passati a cacciare per le strade come Batman, incutendo timore nei cuori dei criminali, hanno portato Bruce Wayne (Robert Pattinson) nelle profonde ombre di Gotham. Solo con pochi fidati alleati, Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente Jim Gordon (Jeffrey Wright), ed immerso nella rete di corruzione che coinvolge poliziotti e figure di spicco, il vigilante solitario si è stabilito come l’unica incarnazione della vendetta per i cittadini.”
“Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di enigmatici indizi portano il “Più grande detective del mondo” a fare ricerche nei bassifondi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/the Riddler (Paul Dano). Le prove iniziano ad essere più vicine alla sua stessa vita ed il piano dell’esecutore si fa sempre più chiaro. Batman dovrà quindi formare nuovi legami, smascherare il colpevole e portare giustizia sull’abuso di potere e corruzione che ha da molto tempo invaso Gotham.”
The Batman: cosa aspettarsi
Da quanto annunciato sembra che Batman sarà costretto ad affrontare un nemico che si è avvicinato alla sua vita come nessuno mai. Il vigilante si troverà anche faccia a faccia con un buon numero di cattivi, aspetto comune nelle storie di Batman. Sembra inoltre che non verrà presentata la nascita di Batman, quantomeno questo non è il fulcro del film. The Batman sarà infatti ambientato due anni dopo il suo debutto nelle strade di Gotham, ma come sarà stato il suo primo anno da vigilante? Questo dettaglio potrebbe essere approfondito nella serie HBO Max, il cui titolo sarà Gotham City Police, ambientato proprio in una città stravolta dall’arrivo di Batman.
Staremo a vedere cosa ci riserverà questo film che, dai primi sguardi, si preannuncia come un grande capitolo per l’immortale storia del Cavaliere Oscuro.
Gabriele Bruni